Google sfida l’IPad



Dopo l’annuncio del nuovo nato in casa Apple, i pareri sulla nuova creatura sono stati davvero contrastanti: chi è convinto che sia solo un IPhone troppo cresciuto, e chi profetizza che presto non potremmo farne a meno. Non sono stati però a guardare gli addetti di Google, che promette di affrontare il colosso di Steve Jobs sul suo stesso campo.

20100209173736398-0b922ef1-4706-4545-9565-028a4d864d3dE’ infatti apparso su Chromium Projects (visualizzabile all’indirizzo chromium.org) un “work in progress” made in Google pronto a dare filo da torcere al bimbo della Mela; dal punto di vista di design, anche se ancora molto approssimativo, sembra un gemello dell’IPad: una sorta di finestra portatile sul cyberspazio.

Come possibili caratteristiche, tra le principali troviamo numerose modalità di interazione della tastiera con lo schermo, tab laterali, più browser sullo schermo in contemporanea.. sicuramente al momento tutto fa pensare ad un impostazione molto indirizzata alla navigazione online, ma è ancora presto per dare giudizi. Avrà da temere il buon CEO della Apple?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest