Google+ si rinnova



Google ogni giorno elabora progetti con lo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Questa volta è il progetto Google+, il nuovo social-network made in Mountain View, ad essere rinnovato. Le novità si possono notare principalmente nell’interfaccia grafica. Queste sono state applicate anche ai Profili Google corrispondenti ad account non ancora aggiornati e potenziati con Google+.

I profili assomigliano maggiormente al nuovo modello introdotto da Facebook con la Timeline: la foto di profilo presenta un effetto di sovrapposizione. Inoltre tutto il layout di Google+ è stato completamente ristrutturato. A sinistra è stata aggiunta una barra dei pulsanti, a destra è stato implementato il modulo per la chat. Al centro invece si trova la pagina di Google+ visualizzata.

Queste novità vengono accompagnate anche da un altro cambiamento, riguardante la barra superiore di Google: adesso a fianco del proprio indirizzo email (o di nome e cognome, a seconda di che cosa appare) viene mostrato un avatar ingrandito. Si raccomanda l’utilizzo del sistema di feedback integrato in Google+, con lo scopo di segnalare eventuali suggerimenti per migliorare il prodotto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest