Google Sitemap Generator



Google ha rilasciato un altro prodotto Sitemap Generator che va ad integrare la parte di Sitemaps (mappe dei siti).
La Sitemap (di solito in formato XML o testo) è quel file che contiene l’elenco di tutti i files presenti nel sito e che Google consente di accellerare l’accesso e l’indicizzazione dei contenuti.

Ora Google ha realizzato dei moduli che devono essere integrati nei server Web gestiti con IIS (Internet Information Services di Microsoft) oppure Apache su Linux. Per installarle si deve avere l’accesso come Administrator sui server e quindi non sarà, al momento, utilizzabile da chi ha un sito presso un provider.

A questo punto la tecnologia di ricerca di Google applicata sul server, l’accesso ai logs di sistema ed altre tecnologie consentono a Sitemaps Generator di generare automaticamente e con la massima precisione e rapidità tutte le Sitemaps del sito.

Le mappe saranno adeguate al tipo di contenuto cioè pagine standard o pagine cellulari o anche particolari sitemaps per i siti che gestiscono codici sorgenti.

Anche questa applicazione aggiunge potenza al grande fratello della Rete che tutto sa!

Speriamo che aiuti a generare una migliore indicizzazione dei contenuti e possa semplificare la vita a chi realizza siti e deve mantenere le proprie sitemaps aggiornate.

aBellina

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Hi. Thanks for google sitemap information!
    I use Sitemap Writer Pro for my sites. It’s very easy to use and mayor search engines (Google, Yahoo, Ask.com, MSN (Live.com) and Moreover.com)are able to read and index my sitemaps without any problems.

Pinterest