Google Statistiche di Ricerca: uno strumento innovativo e rivoluzionario



Google ha inserito nel web per noi italiani uno strumento di ricerca che spia in le keywords più utilizzate nel WEB.

20090819google-insights-for-search_c

Grazie al nuovo elemento Google Statistiche di Ricerca è vi è la possibilità di visionare i termini di ricerca più utilizzati in Italia o all’estero, confrontando la popolarità di una ricerca rispetto ad un’altra, insomma un mezzo che tutti i relatori e coloro che pubblicano articoli dovrebbero ritenere preziosissimo.

La versione italiana è leggermente diversa rispetto quella inglese: è stato implementato uno strumento di previsione con mappe temporali e mappe geografiche.

Google Statistiche di Ricerca meglio noto come “Google Insights for Search” è uno strumento geniale con molteplici scopi: darà un certo supporto del search advertising, perché si avrà la possibilità di ampliare e migliorare le keyword utilizzate nei tag online per articoli o per affinare il titolo stesso dell’articolo: in questo modo sarà facile creare degli articoli con una possibilità di visualizzazione ben più alta.

Oltre a questo fine, possiamo studiare un po la moda anche di altri paesi e possiamo essere aggiornati sulle ricerche e gli interessamenti che si hanno all’estero.

Come al solito, Google non ne sbaglia una!

Google Statistiche di Ricerca

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Interessante per pianificare le keywords

Pinterest