Google: un doodle per Howard Carter



Oggi Google ha pubblicato un doodle (un logo personalizzato in occasione di un evento, una ricorrenza o un anniversario) dedicato ad un celebre personaggio dell’archeologia e dell’egittologia: Howard Carter. Egli è noto per avere scoperto la tomba di Tutankhamon.

Howard Carter nasce in una famiglia di modeste condizioni economiche, nel 1874 a Londra. Nella stessa città muore nel 1934. Un episodio che vede protagonista il celebre archeologo ed egittologo inglese riguarda la rissa che si è sviluppata tra una comitiva di francesi e le guardie egiziane. Howard Carter, chiamato a porre le sue scuse, rifiutò e venne licenziato. Lui tuttavia rimase in Egitto e si mantenne con la vendita di acquerelli.

Il doodle di oggi è stato anche accompagnato da un messaggio pubblico inviato da Google sulla pagina aziendale Google+. Il testo del messaggio viene riportato qui sotto.

Today marks the 138th birthday of Howard Carter, archaeologist and Egyptologist who, in 1922, discovered the tomb of the pharoah Tutankhamun (“King Tut”). Our global doodle illustrates Carter surveying the range of “wonderful things” found in the tomb.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest