Google: un doodle per Robert Doisneau



Google oggi dedica un doodle (una versione personalizzata del logo di Google pubblicata sulla pagina principale e nelle pagine dei risultati di ricerca in occasione di un anniversario o di una ricorrenza) ad un celebre fotografo francese del Novecento: Robert Doisneau.

Robert Doisneau studiò litografia all’école Estienne e venne assunto alla Renault come fotografo industriale. In seguito si impegnò nella Resistenza (Anni Quaranta) e divenne collaboratore del giornale Le Point. Infine divenne un fotografo indipendente per l’agenzia Rapho, con la quale ebbe rapporti per cinquanta anni. Il fotografo ha vinto anche vari premi di fotografia.

Il doodle è universale ed è statico. Il doodle non è stato accompagnato da comunicazioni ufficiali dell’azienda, in ogni caso tutto il mondo potrà notare l’effetto con il quale il logo è stato disegnato.  Il logo speciale presenta un effetto in cui vengono mostrate quattro fotografie in bianco e nero, in ognuna delle quali si intravede una lettera del logo “GOOGLE”. Il personaggio a cui il doodle viene dedicato, Robert Doisneau, è noto per varie opere, tra cui la celebre fotografia Il Bacio e la sua storia.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest