Google: una normativa sulla privacy unica per tutti i servizi



Google ultimamente sta rinnovando la sua fornitura di servizi, eliminandone alcuni per supportare maggiormente i principali prodotti (seguendo un consiglio dato da Steve Jobs a Lawrence Page) e rinnovando l’interfaccia grafica. Ma Google rinnoverà anche le norme ed i principi sulla privacy.

 

 

Google ha deciso di semplificare maggiormente le norme sulla privacy. A partire dal 1° marzo 2012 più di 60 norme sulla privacy relative a specifici servizi Google verranno sostituite con un’unica norma. Questa norma è stata semplificata ed è stata riscritta per marcare maggiormente una facoltà di Google: quella di associare i dati inviati nei vari servizi di Google. Restano invariate le norme sulla rimozione dei propri contenuti (facoltà concessa da Google) e sulla possibilità di scelta di visualizzazione di annunci pubblicitari pertinenti in base ai propri interessi.

 

La notizia è stata pubblicata sul blog ufficiale di Google. Per ulteriori informazioni sulla nuova procedura di Google, è disponibile un’apposita pagina sul sito ufficiale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest