Google Voice: un numero di telefono per tanti numeri



Negli Usa Google ha attivato un nuovo servizio: Google Voice, una rivoluzione nel campo delle comunicazioni.

Utilizzabile anche dai cellulari con sistema operativo Android e con i Blackberry, Google Voice, oltre a combinare il servizio di telefonia VoIP con l’email di Gmail, permette all’utente di avere sempre a disposizione tutti i suoi numeri di telefono, come quello di casa, del cellulare, dell’ufficio, ecc.

I clienti che sceglieranno di sottoscrivere il servizio avranno così un numero unico sul cui arriveranno a convergere tutti gli altri.
In questo modo, i contatti (amici, parenti e colleghi) potranno far riferimento solo a quel numero per chiamare.

Inoltre è prevista la possibilità di programmare il sistema decidendo quali numeri debbano essere raggiungibili, nei giorni e negli orari scelti.

Ricevuta la chiamata, il cliente potrà scegliere se rispondere, spostarla sulla voice mail, registrando o sentendo il messaggio, o rispondere registrando l’intero messaggio.

Google Voice offre poi la possibilità della “number portability” un’opzione con cui l’utente potrà associare al servizio il suo numero di cellulare, in questo modo, sul numero scelto verranno ricevute anche le telefonate in arrivo ad esempio sul numero di casa o su quello dell’ ufficio.

Google Voice

Un modo come un altro per non essere mai scoperti su dove si è realmente!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • continua a stupirmi, Google non ha limiti.

Pinterest