Google Zeitgeist 2012



Google ha pubblicato lo Zeitgeist 2012, un insieme di statistiche che rappresenta lo spirito del tempo per l’anno che si avvia alla conclusione.

Tra gli argomenti più ricercati in inglese, spiccano il video musicale “Gangnam Style“, l’uragano Sandy, la morte della Huston e la legge antipirateria SOPA. Non solo preoccupazioni, comunque.

Tra i film più cercati, risalta “The Hunger Games” mentre SkyFall di 007 figura tra i termini in crescita. L’unico film che troviamo in lingua locale è il boolivoodiano “Ek Tha Tiger“.

Tra le band, si confermano gli “One Direction” mentre le bellezze più apprezzate risultano essere ancora Rihanna, Megan Fox e Selena Gomez.

In Italia ad averci colpito sono le vicende della Costa Crociere (Schettino) e la morte d Dalla, oltre alle vicissitudini della Rodriguez ed al successo editoriale di “50 sfumature di…”.

Come tecnologia, infine, il web risulta dominato dall’interesse per l’iPad3, il Galaxy S3, l’iPad Mini mentre Surface, Playstation e Kindle fire occupano le retrovie.

Via | TheVerge

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest