Governor Of Poker – il gioco di poker per iPod e iPhone



Parliamo in questo articolo della versione per iPod/iPhone di uno dei giochi online di poker più rinomato:Governor Of Poker!

Il gioco si può comprare su AppStore al prezzo di  aggiornato alla versione 1.0 . Il gioco è delle dimensioni di 45MB

All’apertura dell’applicazione,dopo un semplice filmato iniziale in 3D,si apre un menu in cui puoi scegliere tra continuare la modalità storia col tuo profilo (play) oppure fare una semplice partitina a poker (quik poker). E’ presente anche una voce per le opzioni e una per creare un nuovo profilo,ma questo sovrascriverà quello precedente.

Come si può vedere nell’immagine sottostante al tavolo  ogni giocatore possiede due carte e le regole sono quelle classiche del Texas Old Em. Il metodo di gioco è molto intuitivo e l’IA dei giocatori,a parte qualche pecca sui bluff,è brillante.

Grafica generale del tavolo di gioco in un momento di fine mano,dove ogni giocatore ancora in gara mostra le sue carte

Grafica generale del tavolo di gioco in un momento di fine mano,dove ogni giocatore ancora in gara mostra le sue carte. E' possibile intuire le mosse degli altri player osservando i loro movimenti e i loro stati d'animo!

La modalità storia è però il vero punto forte che contraddistingue Governor Of Poker dagli altri giochi dello stesso genere per iPod/iPhone.

Inizialmente il protagonista (maschile o femminile a scelta libera tra due avatar) si trova in una cittadina con pochi soldi in mano. Vincendo ai tavoli di poker egli si potrà fare una fortuna,comprare delle case per fornirsi di una rendita giornaliera,oppure comprare oggetti come cavalli utili per spostarsi tra una città e l’altra. L’obiettivo finale è conquistare tutte le città e diventare il re inconstrastato del POKER!

Durante la modalità storia sono disponibili anche diversi tornei,dal semplice gioco del poker a 8 giocatori al cash game(dove puoi scommettere anche case,cavalli ecc..)

Grafica di come si presenta la modalità storia,si può muovere il personaggio cliccando su un punto dello schermo;egli lo raggiungerà

Grafica di come si presenta la modalità storia,si può muovere il personaggio cliccando su un punto dello schermo;egli lo raggiungerà

La vera pecca di questo gioco è che non è disponibile una modalità bluetooth per giocare in compagnia con gli amici

Quindi in sintesi:

PRO:

– Carina grafica 3D

– Gioco semplice e immediato

– Disponibile sia in modalità storia che gioco libero

– Alla chiusura dell’applicazione i tuoi progressi vengono salvati

CONTRO:

– Non è disponibile la modalità bluetooth

– Modalità storia inizialmente molto difficile

– A volte sembra che gli avversari sappian0 quando stai bluffando

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest