Gruppi Emergenti: il social network della musica italiana



Oggi voglio presentarvi Gruppi Emergenti, un nuovo social network dedicato alla musica dal vivo ed ai gruppi emergenti italiani.

Il sito, nato da pochi mesi si propone come vetrina per le band e gli artisti emergenti e per tutti i locali di musica dal vivo.

Nonostante la “gioventù” ad oggi vanta già più di 100 gruppi registrati ed alcune centinaia di utenti iscritti.

Ma quali sono i punti di forza di Gruppi Emergenti?

– Il sito è completamente gratuito e permette alle band ed ai locali di musica dal vivo di creare la propria pagina e di pubblicare eventi musicali, serate e concerti.

– Grazie al motore di ricerca è possibile trovare tutti gli eventi in programma in una determinata zona ed in un determinato periodo. L’integrazione con le mappe di Google permette di localizzare visivamente i live club o i luoghi in cui si terranno i concerti in modo molto comodo.

– Gli utenti registrati ricevono ogni settimana, tramite una newsletter personalizzata, l’elenco degli eventi in programma relativi ai loro gruppi e locali preferiti (basta cliccare su “segui” nella pagina di un gruppo o di un live club).

– Il portale è dotato anche di una bacheca per gli annunci relativi a strumenti, musicisti e corsi.

– Per ogni gruppo e locale sono visibili le statistiche delle visite, dei “mi piace” e dei “follower”

Ma l’aspetto forse più interessante è che Gruppi Emergenti è integrato con Facebook e Twitter e consente di pubblicare gli eventi o gli annunci automaticamente sulle pagine e sui profili dei due famosi social network.

Insomma, un interessante vetrina per le band ed un comodo punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest