GSpace: utilizzare lo spazio GMail per salvare i nostri file



Lo spazio messo a disposizone da GMail di Google è veramente tanto… anzi, troppo se lo vogliamo usare solo per le nostre e-mail!

Poter sfruttare tutto questo spazio per salvare i nostri file (backup, immagini, documenti…) non è un’idea di certo nuova, ma è presente un’estensione per Firefox che può rendere il tutto molto più semplice.

Tale estensione si chiama GSpace.

Con GSpace è possibile utilizzare la propria casella e-mail come fosse un server ftp, o altrimenti un vero e proprio hard disk on-line.

Una volta installata l’estensione in Firefox, è possibile avviare GSpace tramite il menù “Strumenti” -> “Gspace”. La finestra principale è divisa in due parti: a sinistra di possono sfogliare i file sul proprio hard disk locale, a destra invece sono visibili i file salvati nella nostra casella GMail. E’ possibile trasferire file in entrambe le direzioni, cancellare file, organizzarli in directory ecc.

E se lo spazio di una casella GMail non vi basta, sappiate che con GSpace è possibile configurare più account GMail, e switchare da uno all’altro in maniera molto semplice, come se utilizzaste più hard dsik!

E’ possibile scaricare GSpace gratuitamente dal sito http://www.getgspace.com/ ed è disponibile per Window, Linux e MacOs.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest