Guadagnare con Internet tramite Blog



Se avete intenzione di cominciare a guadagnare con Internet, ma non sapete come cominciare, allora potreste iniziare a crearvi un blog personale e scrivere su argomenti di vostro interesse.

Non dovete assolutamente essere spaventati dei milioni di potenziali siti concorrenti, in quanto ciò che premia su Internet è più la qualità che la quantità. Ovviamente per ottenere il risultato migliore sarebbe meglio avere entrambi, ma non si può avere fin da subito la botte piena e la moglie ubriaca, giusto? Ecco allora qualche consiglio su come cominciare a guadagnare con internet tramite i Blog.

Prima di tutto dovete trovare un argomento di vostro interesse. Dal momento che potrebbe diventare una vostra fonte di reddito, è bene che scriviate su un argomento che piaccia a voi, altrimenti col tempo finirete per scrivere articoli sempre meno interessanti e i visitatori preferiranno leggere altri blog. Se per esempio siete degli appassionati dell’informatica, dimenticate la concorrenza (tanto c’è in praticamente ogni settore) e cominciate subito a scrivere, scrivere e ancora scrivere.

Non lasciatevi scoraggiare dalle statistiche iniziali e dalle poche visite: continuate a scrivere sull’argomento di vostro interesse, e vedrete che con il passare del tempo i risultati arriveranno. Guadagnare tramite Internet con i blog è possibile al giorno d’oggi, basta avere una grande dose di buona volontà e pazienza.

Una volta scelto un argomento, è meglio scegliere una o più nicchie: tornando all’esempio del blog di informatica, è meglio non aprire un blog di carattere generale che tratta il tema dell’informatica a 360 gradi, quanto piuttosto aprire un blog che parla soltanto di schede video, di monitor LCD, di schede audio, eccetera… Al giorno d’oggi si può avere una possibilità di guadagno soltanto puntando alle nicchie di mercato, e magari espandendo pian piano il proprio network. Nessuno vi vieta infatti di iniziare con un blog sull’argomento A, per poi iniziare a scrivere anche in un secondo, terzo, quarto blog.

Non sapete programmare ma avete tanta voglia di scrivere? Su Internet esistono moltissime soluzioni gratuite per chi desidera creare il proprio blog con pochi click del mouse. I due siti migliori a riguardo sono Blogger di Google e WordPress.com.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Sul mio blog http://www.guadagnareconunblog.com parlo appunto di tutti i metodi per cercare di rendere remunerativo un blog.

  • si conosco il tuo blog, letto diverse volte, interessante : )

  • soldi $ soldi £ soldi

  • Pask

    Applicherò alla lettera!

  • @pask
    mi fà piacere di essere stato d’aiuto

  • Luca

    Articolo molto interessante e soprattutto utile e veritiero, complimenti davvero e grazie per i consigli!

  • La giornata dei commenti : )
    A quanto pare tutti vogliono lanciare un proprio blog, in bocca a lupo a tutti i new blogger !

  • Luca

    ahaha bè a quanto pare il tuo articolo attira, è ben fatto quindi è giusto così ;)

  • grazie grazie : )

Pinterest