Guadagnare con la grafica: 12 Designer offre chances



Oggi vorrei parlarvi di una community di cui sono membro da ormai quasi un anno e che mi ha permesso di fare molta esperienza nel campo della grafica nonche’ di guadagnare qualcosa facendo cio’ che mi piace: 12 Designer.

Il sito

12 Designer e’ una community di creativi (i designer) e di committenti (clienti). Nel momento dell’iscrizione si puo’ decidere se iscriversi come designer o come clienti.

I clienti:

Chi si iscrive come cliente puo’ decidere di avviare un contest per la realizzazione di un progetto tendenzialmente grafico e dare un prezzo che si impegna a pagare. I prezzi minimi sono stabiliti dal sito e l’affidabilità del cliente è tutelata da un team del portale stesso. I clienti pagano una percentuale al sito in base al progetto lanciato.

I designer:

Iscriversi come designer è gratuito e permette di partecipare ad una quantità illimitata di progetti.

Ogni designer ha un profilo in cui visualizza i progetti in corso ed eventualmente un proprio portfolio.

I progetti:

I progetti sono di svariate tipologie e si differenziano in base al tipo di lavoro richiesto e in base alla tipologia.

Esempi di progetto sono: creazione logo, creazione immagine coordinata, creazione banner pubblicitario, design sito web.

Pagano?

Un team garantisce il corretto funzionamento dell’intero sistema. Io personalmente dopo la vincita di un progetto sono stato pagato, seppur con un mese di ritardo per questioni burocratiche, la somma dovuta.

Vi rimando al sito per maggiori informazioni e buon lavoro.

12 Designer

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest