Guadagnare con le ricerche: Homepage Friends



In questo articolo voglio presentarvi un nuovo modo di guadagnare con il web nata da una idea semplice quanto geniale: guadagnare con i motori di ricerca.

Eh si avete capito bene: quante ricerche effettuate in una giornata? decine, centinaia…beh ora potete guadagnarci sopra grazie a: 

Su Homepage Friends non basta la sola ricerca per farti guadagnare ma serve anche che si clikki su uno dei risultati ottenuti e si navighi per qualche secondo/minuto.Vi anticipo che i guadagni con Homepage Friends non sono tali da farti dire “WOW”, però, visto che le ricerche comunque le facciamo sul WEB per i motivi + disparati, tanto vale guadagnarci qualcosina sopra.

L’esperienza personale per quanto riguarda i guadagni è la seguente: sono iscritto dal 29 Gennaio 2009 e ad oggi ho effettuato un totale di 247 ricerche per un guadagno di 3,32£ (sterline). Inoltre vale la solita regola del presentare un amico e ci guadagni anche sulle loro ricerche (io al momento ho 2 amici e dalle loro ricerche ci ho guadagnato la bellezza di…0,10£ :):)).

Homepage Friends paga tramite paypal, UK Bank Transfer, o bonifico internazionale (IBAN) con un payout di 20£.

Il sito è completamente in inglese ma l’iscrizione ed anche le varie funzionalità del proprio pannello di controllo sono abbastanza autoesplicative; una volta iscritti al seguente link iscrizione Homepage Friends è possibile configurare il proprio motore di ricerca predefinito su Homepage Friends dal proprio pannello di controllo nella sezione “Customise Service”; nella sezione “Earn more money”, invece, trovate tutte le info che vi servono per poter promuovere tramite il vostro sito, blog e/o forum il motore di ricerca.

Le domande che spesso le persone mi pongono sono le seguenti:

  • Le ricerche effetuate ritornano gli stessi risultati di Google?
  • Come devo modificare le mie ricerche?
  • Posso cercare qualsiasi cosa?

Beh le mie risposte sono sempre le stesse e derivano essenzialmente dalla mia esperienza personale:

  • Homepage Friends si basa sul motore di ricerca di Yahoo per cui probabilmente (anzi sicuramente) i risultati non sono dello stesso livello di quelli di Google ma comunque stiamo parlando di uno dei + grandi motori di ricerca dopo Google
  • Continua a cercare come normalmente faresti su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca; non farti prendere con le mani nel sacco con ricerche effettuate a solo scopo di lucro poichè sono molto severi da questo punto di vista; ogni ricerca è valutata attentamente e l’accredito del bonus guadagnato avviene 24 ore dopo. Le mie primissime ricerche hanno portato ad una email di minatoria da parte di Homepage Friends proprio perchè effettuavo ricerche sempre con le stesse keyword in un breve lasso di tempo.
  • Non si può cercare proprio qualsiasi cosa. Infatti non valgono ai fini della ricerca tutti i siti web + comuni (facebook, wikipedia, youtube, etc…) o dei concorrenti (per esempio Google).

Certo l’unica cosa che ancora non posso dirvi è se pagano visto che non ho raggiunto ancora il payout ma dalle esperienze visto in giro per il WEB e data la serietà di Yahoo non dovrei temere nulla :D.

Ad una prossima puntata per verificare la serietà di HomepageFriends .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: safelistitaly.com()

Pinterest