Guadagnare …. risparmiando



Bilancio in famiglia

Ci voleva questa lodevole iniziativa di Centroconsumatori.it  per aiutare le famiglie a tenere sotto occhio i loro consumi. Invogliandoli con un premio finale di 1.500 € al primo e di 500€ al secondo classificato tra i “Manager di famiglia dell’anno”, ed attraverso la creazione di un libretto contabile online assolutamente gratuito ed anonimo, il sito Conti-in-casa può aiutare i più diligenti a tenere sotto controllo il flusso di cassa e quindi i conti della casa.

Indubbiamente niente che non si possa realizzare con un foglio di calcolo opportunamente disegnato, ma l’iniziativa contiene l’elemento del “premio” finale e le possibilità offerte dal web di gestire i movimenti in ogni luogo e momento in cui si abbia a disposizione una connessione internet.

L’iscrizione al servizio è  rapida e  come già detto , gratuita  ed anonima. Viene richiesta una username/password e l’inserimento di alcuni dati di base (provincia, età, num. figli, ecc…). Delle voci di spesa precompilate permettono di inserire le registrazioni dei movimenti (entrate, spese, fondi di riserva) in maniera molto veloce e semplice.

Funzioni di pianificazione, analisi dei dati ed un utile bloc notes integrato, aiutano a ricordarci come si volatilizzano i nostri risparmi….

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest