Guida a Windows Live Essentials



Windows Live Essentials è una suite di programmi gratuiti che sono disponibili per sistema operativo Windows. Questi programmi sono stati progettati per soddisfare le esigenze di base di un utente PC, dato che sono un modo rapido e facile per compiere tutta una serie di compiti essenziali. Vediamo cosa è incluso in Windows Live Essential.

Windows Messenger, il client di instant messaging di Microsoft, uno dei più longevi in assoluto. L’ultima versione porta con sé delle innovazioni decisamente interessanti, come ad esempio l’integrazione con contenuti multimediali e la possibilità di rimanere aggiornato sugli aggiornamenti delle proprie pagine di social networking.

Photo Gallery, un editor fotografico pieno di funzioni utili, per fotografi di tutti i livelli. Ci permette di trovare le foto che abbiamo salvato sul computer, combinare diversi scatti in una sola foto, creare dei panorami mozzafiato e anche caricare le nostre foto sul web per condividerle con gli amici.

Windows Movie Maker, un software che ci permette di creare delle transizioni video, applicare effetti speciali al video o creare delle presentazioni di foto,

Windows Live Mesh, con cui si ha la possibilità di sincronizzare ed eseguire backup di file tra più computer. Abbiamo anche fino a 5 GB di archiviazione online gratuita e possiamo usarlo anche su Mac.

Windows Mail, il client di posta elettronica di Microsoft, che ha sostituito l’ottimo Outlook Express. Questo client di posta elettronica è veloce, potente e capace di ricevere e-mail da qualunque account, inclusi Gmail, Hotmail e Yahoo.

Windows Writer, un’applicazione che ci permette di scrivere contenuti per i nostri blog direttamente dalla comodità del nostro computer. Questo strumento consente di scrivere un post, visualizzarlo in anteprima e pubblicare post per tutte le principali piattaforme.

Family Safety, degli strumenti di controllo che consentono agli adulti di sapere esattamente cosa fanno i loro figli al computer. E’ inoltre possibile decidere a quali contenuti essi possono accedere e quali no.

Windows Live Essentials è dunque un pool di software adatto a tutti, incluse le famiglie, le piccole imprese e le scuole. Se avete Windows Vista o Windows 7, allora siete già pronti per iniziare. Per poterlo scaricare non bisogna fare altro che visitare il sito di Windows Live Essentials e fare clic sul pulsante Download.

Una volta scaricato il programma ed eseguito il file di installazione, si sarà in grado di scegliere se si desidera installare tutti i programmi della suite oppure sono alcuni di essi, quelli che magari usiamo di più.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Windows Live Essentials Windows Live Essentials Windows Live Essentials Windows Live Essentials Windows Live Essentials
Pinterest