Guida ai migliori client di posta elettronica



L’email è una tecnologia che usiamo ogni giorno, per diversi scopi personali o lavorativi. E’ gratuita, veloce e la si può portare sempre con sé, anche sul proprio cellulare. In ogni caso, l’uso più frequente dell’email è quello che si fa dal computer di casa o di lavoro. Vediamo i client di posta più popolari che possono aiutarci in questo.

Sicuramente Outlook è uno dei migliori programmi per scrivere e leggere email. Si tratta di un programma che fa parte della suite Office di Microsoft e anche per questo ha avuto una diffusione così grande. Anche se molte persone usano Outlook perché è il client di posta elettronica fornito con l’Office, questo non significa che non abbia dei meriti. L’Integrazione con Windows Desktop Search, ad esempio, ti dà la possibilità di effettuare delle ricerche tra tutte le email per cercare velocemente quella di cui si ha bisogno, ad esempi, mentre l’integrazione con il calendario è comoda per organizzare la tua agenda.

Mail di Apple è il software di default installato sui sistemi operativi della casa di Cupertino. Molto bello da vedere e veloce, consente di integrarsi con un calendario al fine di poter organizzare la nostra settimana di lavoro. Come con l’integrazione tra Windows Desktop Search e Outlook, Mail è integrato inoltre con Spotlight, che permette una veloce ricerca delle email di cui si ha bisogno.

Thunderbird è un software open-source di letture a scrittura email programmato da Mozilla, la stessa azienda che si trova dietro il browser Firefox. Thunderbird è un programma di posta elettronica molto veloce, che puoi usare sia su Windows, che su Mac o Linux. L’aggiunta di Lightning permette inoltre di aggiungere delle funzionalità di pianificazione e gestione.

Gmail è infine l’ultimo cliente degno di nota. Si tratta del client di Google, funziona solo con indirizzi @gmail com ed è web based, il che significa che puoi usarlo direttamente dal browser oppure integrarlo a sua volta dentro Thunderbird, ad esempio, per scaricare lì la tua Google mail. Molte delle funzioni di Gmail non sono necessariamente rivoluzionarie, come la capacità di filtrare i messaggi o la possibilità di dare delle etichette, ma le funzionalità sono implementate in modo tale da rende più facile usare questo servizio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Client di posta elettronica Client di posta elettronica Client di posta elettronica Client di posta elettronica
Pinterest