Guida : Any Weblock , software per bloccare i siti indesiderati



Any WebLock è un software gratuito ,semplice da usare efficace per bloccare l’accesso a determinati siti web. E un ottimo strumento nel caso in cui avete dei figli piccoli oppure adolescenti e non potete seguirli tutto il tempo che stanno al computer . Si possono bloccare siti per adulti oppure anche lo stesso facebook se considerate che i vostri figli stanno perdendo troppo tempo su questo social network. Questo software ha un’interfaccia molto semplice ,per cui non dovete essere smanettoni per usarlo. Any WebLock è capace di negare l’accesso alle risorse internet indipendentemente dal browser utilizzato. Nei seguenti passi illustreremo come utilizzare questo programma :

1) Andate sul sito di Any WebLock e scaricate il software , dopo di questo installate il file eseguibile che avete scaricato.

2) Fatte partire il software , vi comparirà questa prima interfaccia , in cui vi si chiede se volete impostare una password d’accesso (il mio consiglio è quello di impostare una password, per essere sicuri di avere il controllo totale)

Impostate la password e la domanda di sicurezza e cliccate OK

3) Adesso vediamo come funziona il blocco dei siti , cliccate su Add vi comparirà questa interfaccia :

Adesso inserite il nome del sito che volete negare l’accesso(nel esempio ho utilizzato facebook, un sito a caso) , e cliccate Ok.

4) Dovete aggiornare il browser e svuotare la cache affinchè funzioni tutto correttamente , adesso provate ad entrare nel sito che avete scelto di bloccare . Dovrebbe comparire questa schermata :

5) Se volete togliere il blocco su un sito specifico ,dovete selezionare il sito con il cursore e cliccate su Remove , vi comparirà questa schermata :

Cliccate su Si , e aggiornate il browser .

6) Con i commandi import e export , si può importate o esportare delle liste che avete creato , i file veranno esportate in un file .xls . Su internet ci sono dei siti con delle raccolte di siti già esistenti , dovete scaricarle e poi con l’aiuto del commando import ,importare le liste .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest