[Guida] Come avere la Wii sul tuo pc



Grazie all’innovativa modalità di gioco caratterizzata dal comando a distanza e dalla maggiore interattività la console Wii di Nintendo sta ottenendo un successo inaspettato in tutto il mondo, sbaraglinado in definitiva la concorrenza.

Eh si direte, però non è da tutti permettersi una Wii, soprattutto di questi tempi! Non demordete, questo articolo è quello che fa per voi. Eccovi un modo per farlo con pochi euro! Vediamo come!

Il metodo prevede che abbiate o acquistiate un controller Wii, che si riesce a trovare anche a meno di 35€ , e di una chiavetta bluetooth USB (dai 15 euro in su). Se dovrete acquistarne una di chiavetta, controllate prima questa lista per trovare i dispositivi compatibili: http://www.wiili.org/index.php/Compatible_Bluetooth_Devices. Tutto qui!

nintendo_wii.jpg

La procedura da eseguire è la seguente:

  • Collegate la chiavetta bluetooth al vostro pc ed eseguite la ricerca delle periferiche attive, mentre si tengono premuti sul wiimote il tasto 1&2
  • Una volta riconosciuto il wiimote, cercate l’unico servizio disponibile della periferica: l’human hid device
  • Collegate quindi il servizio soprascritto con la periferica wiimote appena trovata
  • I led inizieranno a lampeggiare di continuo, ma non preoccupatevi perchè rimarranno tali finchè non lancierete applicazioni per controllare il wiimote.

Abbiamo quasi termintato, infatti adesso vi basterà scaricare il programma WiinRemote:

che vi permetterà di per fare il check del wiimote e controllare che tutto funzioni e  GlovePie  che lo interfaccierà con il pc e con le varie applicazioni che andrete ad usare. Fatto.

Have fun!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest