Guida : come farsi rimborsare i soldi per le applicazioni da App Store



Tutti noi almeno una volta ci siamo trovati in questa situazione . L’applicazione comprato su App Store non è stata all’altezza delle nostre aspettative . Non partiva, ci siamo sbagliati con la versione dell’iPhone , oppure la abbiamo confusa con un’altra applicazione . La politica delle vendite di iTunes è molto rigida , infatti non per caso il loro moto è : ALL SALES ARE FINAL

L’acquirente di App Store , non ha il diritto né di scambiare l’applicazione né di rivenderla ,però una soluzione ci sarebbe :

Da quando è stato aperto aperto il negozio , è stata volutamente inserita una scappatoia , di cui esistenza sanno in pochi .Cerchaimo di vedere in quali casi abbiamo il diritto di chiedere il rimborso per un’applicazione da App Store , come richiedere il rimborso e come comunicare con lo staff . Prima di proseguire ,vorrei attirare la vostra attenzione su un dettaglio molto importante , avete solo un tentativo di richiesta per farvi rimborsare , quindi se non riuscirete a convincere lo staff di App Store , i soldi non vi saranno rimborsati. Fatte attenzione dovete essere educati , perché non sono loro che hanno firmato le condizioni di vendita , per cui la legge in questo caso non è dalla vostra parte.

Cominciamo con i motivi che possono invogliare Appn Store a restituirvi i soldi e le probabilità di successo  :

1) L’applicazione non funziona sul mio dispositivo anche se la compatibilità con il dispositivo è confermato nella descrizione dell’applicazione , l’applicazione si blocca o è instabile .

 

Questo è il motivo più comune , ma anche il più debole , perché nel 85% dei casi la risposta dello staff sarà quella di contattare gli sviluppatori per risolvere il problema. Si consiglia di non usare questa scusa , avendo una probabilità molto bassa di successo .

2) La descrizione non corrisponde all’applicazione, gli screenshoots non corrispondono alla realtà

Il secondo motivo più popolare , ma è molto efficace. In genere usando questa giustificazione si può ottenere il rimborso al 99% .

3) Ho comprato il programma sbagliato

La terza giustificazione più importante.Supponiamo di voler acquistare il Pad Draw invece abbiamo acquistato Drawing Pad . Entrambi i programmi sono della stessa sezione di App Store e hanno quasi le stesse funzionalità. Un errore che potrebbe succedere , in questo caso otterrete i soldi quasi di sicuro indietro . Le coincidenze nei pressi di icone delle applicazioni può essere considerato un motivo sufficiente , se entrambe le applicazioni hanno le stesse funzionalità. La probabilità di rimborso è del 99,99% . Attenzione , questa opzione ha un inconvienente, la domanda di rimborso deve essere presentata entro 24 ore dopo l’acquisto “sbagliato” .

4)Non mi piace questa applicazione perché “……….”

Potete anche non spendere il tempo inutilmente perché difficilmente in questo caso vi sarano rimborsati i soldi .

 

 

Ora che sapete quale sono le vostre probabilità , è il momento di scrivere una richiesta .Ma dove ? ” support@apple.com ” .

1)Aprite iTunes, e andate nell’AppStore tramite la sezione apposita; dopo di chè dovrete cliccare sull’opzione “Account” situata nel lato destro dell’immagine.

2)Si dovrebbe aprire una pagina, con tutte le informazioni, del vostro account; scorrendo la pagina arriverete all’opzione “Cronologia .

3) A questo punto vi si aprirà una pagina, con tutte le informazioni, del vostro account; scorrendo la pagina arriverete all’opzione “Cronologia Acquisti” con un pulsante con scritto “Elenco completo” , che dovrete cliccare, per poi vedere tutti gli acquisti recenti che avete fatto.

4) Selezionate l’applicazione sulla quale volete chiedere il rimborso, spuntando, come nell’immagine e clickate Report a Problem .

5) A questo punto ci comparirà la schermata in cui dovete scrivere in modo gentile la richiesta e il motivo del rimborso .

6) Tempo 2 ore vi arriverà una email automatica , del ricevimento della vostra richiesta . L’email successiva dovrebbe arrivare dopo 72 ore , in cui lo staff vi dirà che hanno iniziato a provvedere se accettare la richiesta o no che vi verrà data dopo altre 24 ore.

7) Se l’esito sarà positivo i soldi vi veranno rimborsati , come nella seguente immagine .

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • Inzestskandale Verbotenes Familienficken 1
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest