Guida: come guardare la TV sull’iPad



Con l’iPad è possibile eseguire svariate operazioni. E’ anche possibile guardare la TV ed essere sempre sintonizzati anche in mobilità. L’unico requisito è una connessione ad Internet 3G con tariffa flat (o, se disponibile, una rete WiFi), dato che guardare la TV online richiede un ingente traffico di dati. In questo articolo verranno elencate tutte le procedure per guardare la TV, divise in base alla tipologia di visione.

Guardare i canali RAI

Per guardare le reti RAI online esiste un servizio denominato Rai.TV, che permette di vedere i canali in diretta o programmi trasmessi in precedenza. Anche su iPad è possibile usufruire di RAI.TV, attraverso un’applicazione ufficiale accessibile dall’Apple AppStore. Il procedimento da seguire per potere guardare le reti RAI sull’iPad è il seguente:

1.) Scaricare ed installare l’applicazione dall’AppStore di Apple;

2.) Aprire l’applicazione;

3.) Scegliere il programma o la rete da vedere.

Guardare i canali Mediaset

Mediaset offre l’applicazione VideoMediaset. A differenza di Rai.TV, questa applicazione non permette di vedere interi canali, ma solamente selezioni di programmi noti trasmessi dalla rete, sia in diretta sia non in diretta. Per potere guardare questa selezione di programmi su iPad bisogna eseguire questi passaggi:

1.) Scaricare ed installare l’applicazione dall’AppStore di Apple;

2.) Aprire l’applicazione;

3.) Scegliere il programma da vedere.

Guardare molte reti nazionali in diretta

Esistono applicazioni non ufficiali che permettono di guardare svariati canali italiani ed in alcuni casi, anche canali esteri. Due note applicazioni a pagamento (costano entrambe € 0.79) sono le seguenti:

iTalianTV;

iTv HD.

Entrambe le applicazioni funzionano anche su iPhone ed iPod Touch.

Altre opportunità

Con i dispositivi portatili mobili Apple è possibile anche ascoltare la radio. Tramite questa applicazione ufficiale è possibile ascoltare la radio RAI. Sull’AppStore esistono anche svariate applicazioni non ufficiali che permettono di ascoltare radio nazionale ed internazionali.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest