[GUIDA] Come inserire password a cartelle con Cripty 3000 (Download Gratuito)



Molte volte, ci sarà venuta voglia, per privacy o per semplice curiosità, di inserire una password alle cartello o ai documenti del nostro PC. Se Microsoft Office permette di salvare i nostri file con una password, purtroppo, tale funzione non è stata implementata per quanto riguarda la singole cartelle che quindi, possono essere viste da tutti gli utenti del nostro PC.

Un primo tentativo di mantenere la nostra privacy, potrebbe essere quello di fare della nostra cartella, una cartella nascosta ma, bastano 10 secondi per visualizzare anche questi tipi di cartelle.


Che fare quindi?

Fortunatamente un programmatore italiano è corso in nostro aiuto, creando un programma leggero, gratuito e funzionale che ci permette di proteggere con Password ogni cartella che desideriamo. Il nome del programma è Cripty 3000, ed è scaricabile gratuitamente dal seguente link:


Download Cripty 3000

Dopo averlo installato e letto le istruzioni per l’uso, possiamo finalmente privatizzare tutte le cartelle personali e non.
Per farlo, basta aprire il programma, dopodichè scegliere una Password (attenzione, tutto il programma ruoterà intorno a questa password, quindi occhio a non perderla!) e la cartella da proteggere. Quindi, basterà trascinare la cartella nello spazio arancione di Cripty 3000.

20090816cripty

Una volta fatto ciò, noterete che la cartella trascinata, ora vi condurrà al pannello di controllo del nostro PC, in modo da scoraggiare eventuali “lettori”. Per ripristinare la cartella, basterà ritrascinarla nello sfondo arancione del programma, inserire la Password e tutto tornerà come prima!


Per qualsiasi dubbio o spiegazione, commentate, sarò pronto ad aiutarvi.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • che rapido! complimenti shad! :)

  • grazie =)

  • ciao o smarrito la password come posso recuperarla

  • Domani farò una guida su come farla, mi hai fatto venire l’idea ^^

  • Ecco l’articolo per recuperare la Password di Cripty3000!
    http://www.mondoinformatico.info/ho-perso-la-password-di-cripty-3000-ecco-le-guida-per-recuperarla-in-pochi-secondi_post-27848.html

  • Giuseppe

    Non posso aprire le cartelle protette da cripty 3000 qualcuno può sugerirmi una soluzione?

  • forzacascienaz

    io ho un problema.. dice di aver criptato correttamente la cartella ma arrivo ad aprirla e non mi chiede la password nè niente.. la apre senza nessun “ostacolo”.. sapete aiutarmi???

  • cipox

    ciao
    anche a me cripta la cartella però la apro senza problemi.
    io invece vorrei che mi chiedesse la password come faccio??
    ciao e grazie in anticipo^^

  • nn funziona quando trascino la cartella mi dice ke tt è andato a buon fine, ma quando apro la cartella tutto è come prima.
    Grazie in anticipo

  • savino

    come faccioper recuperare la password, non me la ricordo più. grazie

Pinterest