Guida: come iscriversi al social-network di Apple



Google+, Twitter, Facebook… la Rete pullula di nomi di social-network, più o meno noti. Tuttavia, esistono anche social-network meno noti rispetto ai primi tre, ma che comunque appartengono paradossalmente ai marchi più prestigiosi ed apprezzati dell’Informatica.

E’ il caso di un social-network creato nientemeno che da Apple. Proprio l’azienda di Cupertino, tanto nota per i suoi dispositivi rivoluzionari, è poco nota invece per il suo social-network accessibile dal programma iTunes: Ping.

Ping è un social-network vero e proprio, con una certa inclinazione per determinati contenuti. Twitter ha ad esempio una particolare inclinazione verso la trasmissione di informazioni e di notizie, tanto da essere spesso utilizzato per scopi giornalistici. Anche Ping ha una inclinazione, ed è diretta alla musica. Ping può definirsi un social-network musicale, dove è possibile iscriversi, stringere amicizie, inviare messaggi sul proprio stream, esattamente come avviene sui social-network più noti. In più, è possibile seguire artisti musicali e condividere le proprie preferenze musicali con i propri amici.

Per iscriversi a Ping bisogna aprire il programma iTunes: il social-network è accessibile solo tramite questo programma. Selezionando “Ping” dalla categoria “Store” nel menù di sinistra, si potrà accedere al social-network, dove è possibile registrarsi. Una volta effettuata la registrazione viene recapitata una email di conferma nella propria casella di posta elettronica. A questo punto, selezionando la stessa voce “Ping” precedentemente menzionata, sarà possibile cercare persone ed artisti musicali, nonché gestire il proprio profilo ed inviare messaggi nello stream.

Sotto è disponibile un’immagine di Ping.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest