Guida: Come masterizzare un file iso gratuitamente con DeepBurner Free!



Chi si avvicina per la prima volta ad un computer, a causa anche del software che viene spesso allegato con l’acquisto di un nuovo pc, non è a conoscenza delle alternative freeware di molti programmi necessari, in grado spesso anche di superare in qualità il valore dei più blasonati software commerciali.

20100212dvd

Un ottimo software totalmente gratuito è DeepBurner Free, una utility in grado di fornirci senza alcun costo gli strumenti per creare dvd di dati, cd musicali e masterizzare file iso, in maniera semplice e veloce.
Per cominciare, è sufficiente scaricare DeepBurner Free dal sito ufficiale: Deepburner; installiamo il software nel nostro computer e lanciamo il programma.
Subito ci verrà chiesto se creare un CD/DVD di dati, un audio CD partendo da file Mp3 o di scrivere un’immagine ISO: scegliamo la terza opzione.
Ora clicchiamo su “…” dentro il riquadro “image file“: apparirà una finestra in cui dovremo aprire il file .iso; selezionato, abbiamo la possibilità di scegliere numerose opzioni, tra cui decidere se eseguire una simulazione o no (per essere sicuri se i dati si masterizzino correttamente), la scelta della velocità di scrittura ed il numero di copie.

A questo punto inseriamo un CD vergine o un DVD vergine nel nostro masterizzatore e clicchiamo “Burn ISO” in fondo alla finestra: aspettiamo che completi il processo, e quando avrà finito il disco sarà automaticamente espulso insieme allo squillante suono di una tromba.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • La scelta è ampia. Qui una raccolta di software free per masterizzare DVD e CD:

    http://www.mondoinformatico.info/5-software-free-per-masterizzare-cd-e-dvd-gratis-meglio-di-nero_post-29505.html

Pinterest