Guida: come promuovere un profilo Twitter



Twitter è un servizio di micro-blogging in rapida crescita, che permette di mantenersi aggiornati sulle novità riguardanti un determinato argomento e che permette di comunicare attraverso l’invio di messaggi di testo breve sul proprio profilo. La filosofia di micro-blogging introdotta da Twitter ha portato il noto social-network di San Francisco ad avere una crescita costante e molto successo.

Una volta creato il proprio profilo Twitter è possibile svolgere le varie attività sul social-network, ma si pone subito un quesito: come mettere in risalto ciò che si scrive su Twitter? Bisogna innanzitutto mettere in mostra il proprio profilo. Per promuovere il proprio profilo bisogna innanzitutto scrivere Tweets interessanti e di qualità, che possano quindi trovare un loro spazio nelle prime pagine di risultati di Google e che possano essere ri-twittati da altri utenti. Se si vuole tuttavia ottenere rapida pubblicità per il proprio profilo Twitter e senza alcun costo, è possibile ricorrere ad un sito: 5minutesfame. Questo sito è molto trafficato, quindi risulta senz’altro molto appetibile per promuovervi il proprio profilo Twitter. Il funzionamento del sito è molto semplice: per 5 (cinque) minuti viene mostrato un profilo Twitter. Al termine dei 5 minuti viene mostrato un modulo dove digitare il proprio nome utente Twitter. Chi tra gli utenti collegati al sito riesce a digitare il nome utente il più velocemente possibile ottiene 5 minuti di visibilità sulla pagina principale. Una volta trascorsi i 5 minuti, verrà nuovamente mostrato il modulo e così via. Tramite 5minutesfame è possibile quindi promuovere il proprio profilo ed ottenere più followers in poco tempo. Resta inteso che, essendo 5minutesfame un sito internazionale, ha più probabilità di essere considerato un profilo in lingua inglese.

Bisogna seguire questi passaggi per tentare di apparire nella home page del sito:

1.) Accedere a 5minutesfame;

2.) Attendere il tempo rimanente per potere digitare il proprio nome utente Twitter;

NOTA: se il tempo è già trascorso, si passa subito al passaggio 3.

3.) Digitare il nome utente Twitter e confermare.

Se la propria digitazione è stata la più veloce, verrà mostrato un messaggio di conferma ed il proprio nome utente sarà sotto i riflettori per 5 minuti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest