Guida: come pubblicare un articolo su Blogger da iPhone



Blogger, creato da Pyra Labs e acquisito da Google, è un celebre servizio di creazione e mantenimento di blog e siti di pubblicazione. Con il passare del tempo, Blogger ha ottenuto sempre più notorietà ed è stato anche rinnovato varie volte in termini di nuove funzionalità. Per ultimo, è stata introdotta una nuova interfaccia di gestione e che è possibile visionare in anteprima sul sito di Blogger.

Oltre all’area di amministrazione online di Blogger esistono anche le applicazioni per cellulari, tra cui quella per iPhone (e per iPod Touch, e comunque eseguibile anche su iPad), scaricabile dall’AppStore.

Questa guida mostrerà passo passo come pubblicare un articolo sul proprio blog tramite l’applicazione per iPhone.

Si apre l’applicazione. Apparirà temporaneamente la schermata di benvenuto sopra riportata.

Apparirà l’area di scrittura articolo. Da cellulare non è possibile accedere a particolari opzioni di formattazione, tuttavia l’interfaccia risulta ben ottimizzata per un uso mobile di Blogger. Al termine della scrittura dell’articolo bisogna fare click su Publish.

 

Nel pannello principale invece è possibile visualizzare i propri articoli. Inoltre, è possibile accedere al proprio blog, alla pagina di impostazioni o alla pagina di scrittura nuovo articolo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest