[Guida] Come Ricevere Fax Gratis



Ho scoperto da poco un servizio gratuito che a quanto pare però è attivo da qualche annetto: Freefax offerto dall’azienda Messagenet attiva anche nel Voip e nelle offerte rete.

Messagenet FreeFAX

Il servizio mette a disposizione tante opzioni, ma di base avrete la possibilità di  ricevere gratuitamente 3 fax al mese, dopo una breve e semplice iscrizione.

Ma vediamo come funziona in dettaglio:

  • Procedendo con l’iscrizione vi sarà chiesto il prefisso locale (potrete scegliere tra tutti quelli italiani) su cui volete vi sia attivato il numero
  • In automatico il sistema vi assegnerà un numero telefonico con il prefisso da voi indicato che rimarrà vostro per sempre e che dovrete comunicare a tutti coloro che vorranno mandarvi un fax
  • Inoltre dovrete inserire anche il vostro indirizzo mail in modo che il sistema riconoscerà tutti i fax inviati al vostro numero telefonico e li inoltrerà in automatico al vostro indirizzo mail. Tutto questo nel comodissimo formato PDF

Una comodità e un vantaggio incredibili, perchè potrete scegliere di inoltrare il fax via mail senza essere costretti a scannerizzarlo o semplicemente lo stamperete con una qualità sicuramente superiore a quella di un normale fax.

Avrete inoltre la comodità di visionare un’interfaccia web in cui un log di 2 mesi vi mostrerà tutti i fax che sono stati ricevuti e inoltrati alla casella email da voi registrata.

In più se ricevete molti fax, iscrivendosi a FAXIN (opzione a pagamento del servizio) al costo di 5 euro al mese più 18 euro di attivazione, potrete togliere il limite dei 3 fax mensili. Geniale no? Anche perchè molto spesso riceviamo fax che poi buttiamo nel cestino un secondo dopo. Così invece sarete voi a decidere se stamparlo o meno! Con risparmio di carta, toner ed energia!

Un’altra opzione a pagamento è invece FAXOUT, mediante cui è possibile inviare fax in tutto il mondo al costo di 0,18 centesimi per pagina.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest