Guida: come trasformare Skype in un centralino telefonico semplice



Articoli precedenti hanno mostrato come, tramite un programma di PrettyMay, fosse possibile allestire un call-center utilizzando Skype. La soluzione da call-center VOIP ha il suo costo, che risulta nettamente inferiore a quello richiesto per l’installazione di un call-center PSTN, ma comunque rivolto alle aziende. Se invece si volesse disporre di un centralino telefonico pur senza possedere sofisticate tecnologie da call-center?

Se si desidera disporre di funzioni telefoniche avanzate ma non si ha bisogno di funzioni di smistamento delle chiamate (che sono invece indispensabili in un call-center)? Sempre da PrettyMay arriva la soluzione al problema, che fornisce un software che trasforma Skype in un centralino telefonico PBX, con tutta la comodità di funzioni quali l’IVR (voce automatica), le musiche di attesa e la messa in coda delle chiamate, la segreteria, il trasferimento di chiamata, la registrazione delle chiamate, la rubrica centrale e i comandi multilingua. Il software può essere integrato con centralini esistenti oppure può essere impiegato come centralino lui stesso.

 

E’ possibile ottenere tutto ciò seguendo questi semplici passi (da considerare solo se si dispone di un account Skype e del programma Skype installato sul computer):

1.) Collegarsi a questa pagina;

2.) Scaricare l’edizione di prova del programma;

3.) Provare il software gratuitamente per 15 giorni.

Il programma è in seguito acquistabile con una scheda Sangoma, ma attualmente le pagine di acquisto sono in fase di costruzione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest