Guida: come visitare la sede di Google online



Prefazione: nella foto in alto viene mostrato l’ingresso della Building 44 di Google. In questa building si trova il team di Android.

 

 

Google è un’azienda che nel corso degli anni ha saputo affermarsi in vari ambiti dell’informatica, specialmente nell’area di Internet. Le varie sedi di Google sono spesso oggetto di visite, specialmente la sede situata a Mountain View, nella Silicon Valley in California (USA). Quest’ultima non è composta da un unico edificio, ma da tante strutture, ognuna delle quali dedicata ad una specifica area di attività dell’azienda.
La sede di Google di Mountain View è particolarmente oggetto di visite. E’ tuttavia possibile visitare tale sede, anche dall’interno, virtualmente? La risposta è sì e, peraltro, la possibilità di visitare la sede di Google tramite Internet è data dalla stessa azienda tramite una funzione integrata in Google Maps: Street View. Street View consente di esplorare luoghi in 3D, come se visti nella realtà. Google, tramite appositi veicoli, si muove per le città del mondo scattando foto, che poi assembla per fornire lo strumento di navigazione di Street View. Ma Street View non consente solo di esplorare l’ambiente esterno: è anche possibile esplorare luoghi interni, se i proprietari di tali luoghi hanno dato consenso. La stessa Google ha messo a disposizione l’interno della sede di Mountain View, anche se limitato al solo ingresso (è possibile visualizzare gli ingressi dei vari edifici). Inoltre è accessibile tutta l’area che circonda la sede di Mountain View. Per visitare la sede di Google Mountain View bisogna accedere a Google Maps e cercare la sede. Dopodiché si attiva la modalità Street View per visitare i luoghi virtualmente. Per comodità riporto qui sotto i link diretti per accedere ai luoghi in Street View.

 



Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • come visitare la sede di google
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest