Guida di base a Facebook – 26a Puntata – Verifica Account via Cellulare



Continuiamo il nostro viaggio all’interno di facebook, scoprendo come è possibile inserire, organizzare e “taggare” Video.

Nella pagina del Profilo, accanto alle voci Bacheca e Foto, trovate il simbolo più (“+”), cliccando sul quale vi vengono mostrate le opzioni disponibili per aggiungere una nuova Nota, oppure aggiungere un Video (Figura 89):

Figura 89 : Aggiungi una Scheda

In questo caso non solo è possibile registrare un Video con la WebCam, ma è anche possibile caricare un Video già presente nel vostro computer.

Infatti, facendo clic su “Video”, nella schermata successiva apparirà il pulsante di Figura 90:

Figura 90 : Carica o Registra Video

Facendo clic su “Registra”, ovviamente si darà avvio alla fase di registrazione di un Video, che dipende dall’hardware e dal software utilizzato.

Facendo clic su “Carica”, viene invece data la possibilità di caricare un file Video già presente nel vostro computer.

Figura 91 : Carica un Video

L’immagine già dice tutto. facebook vi obbliga a rispettare alcuni limiti e regolamenti, come l’obbligo di essere l’autore del Video e di apparire nel Video, oppure di caricare un Video in cui appaiono vostri amici e dove uno di loro è l’autore. Il file, inoltre, non può durare più di 2 minuti e non può essere più pesante di 2 Megabytes. Mi sembrano regole e limiti piuttosto ragionevoli.

In realtà, è possibile chiedere ed ottenere limiti più generosi verificando il vostro account. Se infatti fate clic sulla scritta “Verifica il tuo account”, si aprirà la finestra pop-up di Figura 92:

Figura 92 : Verifica Account facebook via Cellulare (SMS)

In pratica viene chiesto di inserire il vostro numero di cellulare per ricevere un SMS con un codice di conferma. Se vi fidate del trattamento dei vostri dati sensibili da parte di facebook, potete inserire il vostro numero di telefono cellulare.

Nella schermata successiva, dove vi viene richiesto di confermare il codice ricevuto via SMS, c’è anche la possibilità di richiedere un nuovo codice di conferma : quindi, se l’SMS non è arrivato, riprovate aggiungendo o togliendo il prefisso internazionale.

N.B. : Aspettate qualche minuto prima di richiedere un nuovo codice di conferma. L’SMS arriverà presto !

A questo punto non vi resta che inserire il Codice di Conferma e fare clic sul pulsante “Conferma” (Figura 93):

Figura 93 : Inserisci il Codice di Conferma

Se tutto è andato bene ed avete inserito il codice giusto, apparirà la conferma del lieto evento (Figura 94):

Figura 94 : Account facebook verificato

L’account è stato verificato. Nella prossima puntata vedremo quindi come questo evento ci abbia portato ad avere meno vincoli nella pubblicazione di elementi ed inizieremo a pubblicare il nostro primo Video. Non mancate !

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • alessandro

    senti ma ha un costo verificare l’account? nel senso a parte il costo dell sms che ti inviano loro e che credo sia addebitato all’utente poi in seguito ci sono altri costi o finisce tutto li?

  • No, non c’è alcun costo. Anche l’SMS che ti arriva è gratuito, o almeno io non conosco nessuno al quale sia stato addebitato alcun costo per ricevere l’SMS.
    Se fosse stato a pagamento, ci sarebbe stato sicuramente scritto.

  • Ernesto

    L’sms mi dice “si applicano le tariffe standard o potrebbero esserci altri costi”, ma tu dici che non c’è alcun costo.
    Che s’ha da fare?

  • Niente ernesto, credo che quella scritta facebook ce l’abbia messa perché non può essere a conoscenza di tutte le tariffe degli SMS di tutti gli operatori del mondo, non è mica un servizio solo italiano; non potendo quindi sapere se qualche operatore sparso per il mondo, per un particolare abbonamento, fa pagare anche la semplice ricezione di SMS, si è “parato” mettendo quella scritta, ma in Italia, che io sappia, nessuno ha mai pagato niente.

  • Alessandra

    Ciao, volevo sapere per la conferma del numero di telefono. è successo che ho confermato due account con lo stesso numero di telefono, nel secondo account ho rimosso il num di cel che ho verificato, ma nell’account principale non riesco più a reinserirlo. C’è scritto nelle condizioni che se si è modificato il numero si deve comunicarlo entro 48h. Vorrei riconfermare l’account principale.. sperando che questo non implichi la cancellazione del mio accout principale.
    Grazie.

  • ever

    cmq a me non arriva nessun codice ne col prefisso ne senza…e poi ad amici appena iscritti o vekki non hanno mai confermato il codice….vai a capire il xkè…!!!

  • Rosa maria

    Vorrei sapere come mai con il codice d verifica da facebook inviatomi non ho l’accesso?risulta codice errato

  • incompreso

    io francamente non ho capito perché posso mettere tutti i video che voglio su fb senza verificare nessun account, ma se provo a inserire un commento sui post degli altri invece me lo chiede. Non ho nessuna intenzione di dare il mio numero di cellulare a chicchessia, voglio solo inserire dei commenti. E poi uno potrebbe non avere un cellulare. No?

  • sere

    io ho atto la verifica dell’account, ho trasformato il video da avi a mpeg4 eppure non me lo carica.. in nessun formato cioè continua all’infinito a caricarmelo a vuoto, ha una durata di 5 minuti.. come posso fare??

  • laura

    non riesco più a commentare su fb. Mi si apre una finestra e mi dice di verificare il mio account inserendo il numero di cellulare. Posso invece inserire tutti i video e i link che voglio. Non ho mai attivato nulla che avesse a che fare col mio numero di cellulare 1° perché non ho nessuna intenzione di inserirlo, 2° perché potrei anche non avere un cellulare. In ogni caso non riesco a capire perché tutto questo avviene solo per i commenti ai post degli altri. Come faccio ad eliminare questo incoveniente? Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.

  • giusy

    si paga??

  • ziotonino

    io non riesco a caricare un video.la figura 90 che appare da voi con la dicitura “verifica il tuo account ” da me non c’e’.pero’dice che devo caricare video inferiori a 1024 mb e 20 minuti.provo a caricare ma il video,ma non succede niente ,si riempie la barra verde ed esce finee si ripete all’infinito,come posso fare ?

  • il codice di conferma faceboock

  • nicko

    vorrei sapere come mai il codice da facebook risulta codice errato

  • nicko

    how to verify acount on facebook

Pinterest