Guida di base a Facebook – 53a Puntata – FAQ 2a parte – Abusi e malfunzionamenti



Continuiamo il “viaggio” nelle FAQ di facebook (rigorosamente NON ufficiali!) andando ad esaminare…

ABUSI E MALFUNZIONAMENTI VARI

Voglio segnalare un abuso, ovvero un comportamento di un utente che non corrisponde alle Norme di Utilizzo o un comportamento offensivo e/o dannoso nei confronti miei e/o di altri utenti. E’ possibile segnalare gli abusi scrivendo abuse@facebook.com. In molte “sezioni” di facebook, comunque, sono disponibili pulsanti o scritte che consentono di segnalare abusi, disfunzioni, violazioni di copyright ecc. ecc.

Voglio segnalare una pubblicità scorretta. E’ possibile segnalare annunci e pubblicità scorrette scrivendo a advertise@facebook.com

Quali sono i limiti di utilizzo per evitare di essere “sbattuti fuori” ? I limiti sono quelli del buon senso ! In questa Guida vi ho detto più volte quali sono i miei consigli riguardo a certe pratiche su facebook, come numero di messaggi di Posta da inviare, numero di Amici da invitare ad un Gruppo o ad un Evento ecc. ecc. Cercate nei limiti del possibile di seguirli in modo da evitare problemi.

Nella finestra della chat compare il seguente messaggio : “You are approaching the limit for sendind chat messagges!”. Che cosa significa ? Questo messaggio vi avvisa che, secondo i criteri personalissimi e sconosciuti di facebook, state abusando del servizio di Chat, quindi siete probabilmente ritenuti responsabili di spam. L’unico modo per uscire da questa situazione è di utilizzare molto meno il servizio di Chat nei giorni seguenti (periodo comunque non quantificato) per non dire di non usarlo proprio ! Quello che si rischia è, come male minore, il blocco della Chat per un periodo non precisato (da qualche ora a qualche giorno); il male maggiore è il blocco totale dell’account, anche questo per un periodo non precisato di tempo. Se non volete rischiare, fate un “utilizzo” normale della Chat !

Nella finestra della Posta mi appare il seguente messaggio : “Bloccato/a per abuso”. Che cosa significa ? Questo messaggio vi avvisa che, secondo i criteri personalissimi e sconosciuti di facebook, state abusando del servizio di Posta, quindi siete probabilmente ritenuti responsabili di spam. L’unico modo per uscire da questa situazione è di utilizzare molto meno il servizio di Posta nei giorni seguenti (periodo comunque non quantificato) per non dire di non usarlo proprio ! Quello che si rischia è, come male minore, il blocco della Posta per un periodo non precisato (da qualche ora a qualche giorno); il male maggiore è il blocco totale dell’account, anche questo per un periodo non precisato di tempo. Se non volete rischiare, fate un “utilizzo” normale della Posta !

Sono stato “sbattuto fuori” da facebook ma non ho fatto niente di male, aiutooooo !

C’è un apposito capitolo della Guida su questo, quello sull’Account Cancellato. Non lo avete letto ????

Ma è vero che facebook diventa proprietario di tutto quello che pubblico ?

C’è un apposito capitolo della Guida su questo, quello sul Regolamento e Condizioni d’Uso. Non lo avete letto ???

Nelle prossime puntate, tutte le FAQ relative agli strumenti e le funzionalità per il vostro Profilo su facebook. Non mancate!

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • vichi

    Buon giorno,
    il mio non è proprio un commentom, ma una richiesta:
    mi chiedevo una cosa: se una associazione Onlus volesse creare il suo profilo su Facebook nel quale pubblicare filmati, notizie relative a convegni e informazioni utili per aiutare gli altri, sarebbe possibile? Oppure è da considerarsi violazione delle norme di Facebook, perchè si farebbe pubblicità?
    Aspetto Vostra risposta.
    Grazie.

Pinterest