Guida di base a Facebook – 54a Puntata – FAQ 3a parte – Problemi con il Profilo



Continuiamo il “viaggio” nelle FAQ di facebook (rigorosamente NON ufficiali!) andando ad esaminare le problematiche relative a…

IL PROFILO DI FACEBOOK

Ho rimosso la Bacheca ! Come faccio a riaverla ? Per ripristinare la Bacheca a seguito di una sua errata “rimozione”, andate nelle Impostazioni di Privacy, quindi su Profilo, poi modificate le “Impostazioni di Privacy per i Messaggi in Bacheca” (ad esempio scegliendo che tutti gli utenti possano scrivere sulla Bacheca). A volte funziona … a volte no !

Posso sapere chi ha visto il mio Profilo ? No, no e ancora NO!!!!. Facebook non vi consente di sapere chi ha visitato il vostro Profilo, né tantomeno gli altri sapranno che avete visitato il loro. Questo è un “dogma” di facebook. Non date retta ai Gruppi truffaldini che vi invitano ad iscrivervi per scoprire chi vi visita su facebook : sono fregature legate a sistemi di MultiLevel Marketing !

Non riesco a togliere dal mio Profilo la foto di un mio Amico nel quale sono stato taggato… Provate questa procedura : andate su “Impostazioni -> Impostazioni Privacy – > Le tue foto taggate”, quindi selezionate l’opzione che preferite tra quelle disponibili (ad esempio “tutti possono visualizzare le foto in cui sono stato taggato”). Quindi fate clic su “Modifiche effettuate”.

Non ricevo più notifiche, come mai ? Ad alcuni utenti è capitato di avere problemi con le notifiche, non riuscire più a ricevere le notifiche, o notifiche che arrivano dopo molto tempo. L’esperienza insegna che in questi casi è consigliabile cancellare cookies e file temporanei del browser.

Il mio Profilo risulta visibile a tutti, nonostante io abbia impostato la mia politica di Privacy in modo da risultare visibile soltanto agli Amici ! Come posso fare ? Probabilmente, se sei incappato in questo problema, hai di recente modificato la tua Rete di appartenenza, quindi  facebook ha automaticamente impostato il tuo Profilo come visibile a tutta la tua nuova Rete di appartenenza. Per ovviare al problema devi quindi reimpostare la tua politica di Privacy andando su Impostazioni – Privacy.

Non riesco a modificare il mio anno di nascita ! Perché ? E come faccio adesso ? Probabilmente questo succede perché sei minorenne. In questo caso facebook non ti consente di modificare il tuo anno di nascita. Se invece non sei minorenne – ma per sbaglio hai inserito un anno di nascita che ti qualifica come tale – non ci sono molte opportunità per ovviare a questo errore se non : 1) aspetti di diventare maggiorenne (ma l’esperienza insegna che facebook è moooolto lento nell’accorgersi che sei diventato maggiorenne, per non dire che non se ne accorge proprio!); 2) cancelli l’account ed inizi con uno nuovo, perdendo tutte le impostazioni, le amicizie ecc. del vecchio account.

Nelle prossime puntate, tutte le FAQ relative agli strumenti e le funzionalità per gli Amici su facebook. Non mancate !

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • peppe

    perche nel mio profilo non posso sapere chi e online? non c’è la barra..

  • scusa peppe, cosa intendi dire ? non vedi la barra degli strumenti nella parte bassa del browser ?

  • Guido

    Il mio Profilo risulta visibile a tutti, nonostante io abbia impostato la mia politica di Privacy in modo da risultare visibile soltanto agli Amici ! Come posso fare ? Probabilmente, se sei incappato in questo problema, hai di recente modificato la tua Rete di appartenenza, quindi facebook ha automaticamente impostato il tuo Profilo come visibile a tutta la tua nuova Rete di appartenenza. Per ovviare al problema devi quindi reimpostare la tua politica di Privacy andando su Impostazioni – Privacy.

    Non so + cos fare,voglio nascondore il mio profilo.è visibile a tutti,e ho modificato a solo amici.
    Grazie 1000

  • Ciao Guido, si è risolto il problema ? Per caso avevi cambiato la rete di appartenenza ?
    Forse sei incappato in un problema temporaneo di Facebook, dovuto magari al fatto che in quei giorni stavano pubblicando il nuovo “design” del sito.
    Prova a ri-modificare le impostazioni di Privacy come più ti aggrada e poi fammi sapere se hai avuto successo o meno. In caso contrario, comunque, prova a segnalare il problema all’assistenza.

    Ciao !

  • mauro

    il mio account in fb e’ stato cancellato dal sito credo per aver condiviso troppi video. come posso riprisinarlo.?grazie

  • flavia

    ho un problema con il mio profilo di facebook. è da ieri che ho la bacheca spostata a sinistra e mi copre anche la foto, le amicizie..cm posso fare?!??! grazie

  • sara

    è da circa un mese che non posso più accedere a facebook.dopo aver inserito la mia e-mail e la mia passworld clicco su accedi ma si apre la pagina solo con la scritta facebook in alto a sinisrta e la barra sotto.se clicco, per esempio su home o amici in linea non succede niente. non so più com fare.spero che riuscita ad aiutarmi.
    grazie

  • Vorrei contattare un’amica su fb, ma non riesco a trovarla con il trova persone anche se alcuni miei amici di fb mi dicono che lei c’è e ce l’hanno come amica

  • AIUTOO!! la mia chat di facebook si è spostata a sinistra! come posso fare per farla tornare normale?? aiutatemi vi prego!! GRAZIE MILLE

Pinterest