Guida di base a Facebook – 55a Puntata – FAQ 4a parte – Problemi con gli Amici



Continuiamo il “viaggio” nelle FAQ di facebook (rigorosamente NON ufficiali!) andando ad esaminare le problematiche relative a…

PROBLEMI CON GLI AMICI

Quanti Amici posso avere ? Altra regola non scritta di facebook, ma l’esperienza degli utenti porta a dire che il numero massimo di Amici che si possono avere è pari a 5.000, ma è probabile che siano molti meno…

E’ possibile annullare una richiesta di amicizia inviata per sbaglio o che comunque si vuole cancellare ? La procedura per fare questo non è “ufficiale” (così come il 99% dei meccanisimi di facebook!), ma ce n’è una che, secondo l’esperienza degli utenti, sembra funzionare. In pratica, devi andare su Impostazioni – Privacy, quindi scegli l’Amico per il quale vuoi cancellare la richiesta di amicizia e lo blocchi. Subito dopo lo sblocchi. A questo punto cerca nuovamente la persona su facebook con  lo strumento “Trova Amici”. Se lo trovi e, accanto al suo nome, trovi la scritta “Aggiungi agli Amici”, allora la procedura ha funzionato. In caso contrario, riprova la procedura da capo : sarai più fortunato ! :-)

Non vedo più la lista di persone che potrei conoscere! Questo succede, probabilmente, perché le persone che facebook ti ha indicato che potresti conoscere, non sono diventate tue Amiche in un certo lasso di tempo. A questo punto facebook presume che tu non le conosca, per questo non te le mostra più ! Un “trucco” per far riapparire questa lista, consiste nel cambiare la lingua con cui utilizzi facebook (pulsante Lingua nella Barra delle Applicazioni), per poi tornare subito dopo alla lingua abituale. In genere la lista riappare. C’è un modo per vedere la lista delle richieste di Amicizia che ho inviato ma che sono ancora in attesa di approvazione ? Al momento questa opzione non sembra disponibile.

Ho cancellato alcune persone dalla lista di quelle che potrei conoscere, ma adesso non vedo più neanche un amico e facebook non mi mostra più persone che potrei conoscere ! Calma. Facebook continuerà nel tempo a proporti persone che potete conoscere. Un “trucco” per far riapparire questa lista, consiste nel cambiare la lingua con cui utilizzi facebook (pulsante Lingua nella Barra delle Applicazioni), per poi tornare subito dopo alla lingua abituale. In genere la lista riappare.

E’ obbligatoria l’approvazione di richiesta di amicizia da parte di un mio Amico ? Sì, l’approvazione è obbligatoria. Potrebbe passare anche molto tempo prima che il tuo Amico approvi la tua richiesta di Amicizia : dipende da quando egli si connette a facebbok e dai suoi tempi.

Cosa succede se una persona alla quale ho inviato una richiesta di Amicizia, decide di ignorarla? Puoi tentare in seguito di riproporgli la richiesta, ma occhio a non passare per uno scocciatore. Se pensi che questa persona non ti abbia riconosciuto, nel mandargli una richiesta di Amicizia prova ad aggiungere un messaggio personale nel quale spieghi chi sei e come vi siete conosciuti.
Nelle prossime puntate, continueremo con le FAQ relative “agli Amici” su facebook. Non mancate !

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Ciao!
    Volevo sapere se, cancellando la richiesta di amicizia inviata per sbaglio, all’ “amico” arriva lo stesso la segnalazione dell’amicizia richiesta precedentemente.

    Grazie :D

  • tek

    ho canbiato lingua ma la lista delle persone ke potrei conoscere non appare -.- qsto facebook mi sta facendo innervosire

Pinterest