Guida di base a Facebook – 58a Puntata – FAQ 7a parte – Cool Tips & Tricks



Ultima parte delle FAQ non ufficiali su facebook, dedicata ai migliori “trucchi e utilità” come cancellarsi definitivamente da facebook, contattare facebook, utilizzare facebook via cellulare !

Armiamoci e partiamo !

Ho saputo che, anche cancellandosi da facebook, il proprio account e tutti i dati in esso contenuti non vengono in realtà cancellati. Come posso fare per cancellarmi definitivamente ? Allora, anche questa non è una procedura “ufficiale” facebook ma è stata determinata dall’esperienza degli utenti. Si tratta di fare in questo modo :

  1. Innanzitutto accertati di poter utilizzare l’indirizzo email che hai utilizzato per registrarti;
  2. Dal tuo Profilo, elimina qualsiasi indirizzo email diverso da quello utilizzato per registrarti;
  3. Cancella il tuo account su facebook andando su Impostazioni → Impostazioni Account -> Disattiva Account (ti arriverà una email di conferma);
  4. Registrati di nuovo su facebook utilizzando un indirizzo email diverso da quello con il quale ti eri precedentemente registrato (indirizzo ovviamente REALE e che puoi utilizzare;
  5. Fai login su facebook con il nuovo account. Nel tuo Profilo, come Email di Contatto, inserisci l’indirizzo di email utilizzato per la tua “prima” registrazione (quella che vuoi cancellare). Ti arriverà una email di conferma, quindi segui la procedura di conferma cliccando sul link indicato.
  6. Una volta confermato il tuo indirizzo email “originale”, il tuo vecchio account sarà stato cancellato e sostituito con un nuovo nuovo. Non ti resta quindi che cancellare dalle Email di Contatto il tuo indirizzo di email “originale” e sostituirlo con quello “di appoggio” che ha utilizzato per creare un nuovo account.
  7. Disattiva anche questo nuovo account. Adesso i tuoi vecchi dati non sono più (o non dovrebbero più essere) nella disponiblità di facebook.

Quali sono i recapiti email di facebook ai quali rivolgersi in caso di problemi ?

Gli indirizzi email per contattare facebook (ammesso che qualcuno risponda), sono i seguenti. NOTA BENE : Per scrivere a facebook, utilizzate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l’indirizzo email con il quale vi siete registrati !!!

Per segnalare violazioni di copyright : copyright@facebook.com

Per segnalare abusi del servizio : abuse@facebook.com

Per segnalare comportamenti illeciti di altre persone : abuse@facebook.com

Per chiedere spiegazioni sull’eventuale blocco del vostro account : disabled@facebook.com (Nota Bene : in questo caso si legga con ATTENZIONE il capitolo della Guida dedicato a questo infausto evento)

Per segnalare violazioni della privacy : privacy@facebook.com

Per segnalare pubblicità scorrette : advertise@facebook.com

Per richiedere la cancellazione di un Account che non è stato cancellato nonostante si sia seguita la procedura di disattivazione : privacy@facebook.com

Per vedere un elenco delle Reti disponibili su facebook è disponibile all’indirizzo http://www.facebook.com/networks/networks.php

Per inviare Video tramite Email dal Telefono Cellulare : video@facebook.com NOTA BENE : Prima dovete aver Verificato l’Account via SMS (si veda apposito capitolo di questa Guida), quindi potete inviare Video soltanto dal numero di cellulare utilizzato per verificare l’Account via SMS
Come faccio ad utilizzare facebook con il mio cellulare ? Collegatevi all’indirizzo http://m.facebook.com, oppure, se possedete un telefono avanzato tipo iPhone o uno smartphone evoluto, collegatetevi all’indirizzo http://x.facebook.com. Le modalità di connessione, di utilizzo ed i relativi costi, dipendono dall’operatore di telecomunicazioni utilizzato per connettersi ad Internet.

Nella prossima puntata, i migliori Software per utilizzare e gestire facebook dal vostro PC, con Windows, Mac o Linux. Non mancate !

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • maurizio

    ho inserito due album di foto su facebook senza problemi ora prova a inserirne un altro ma mi da sempre errore di caricamento…a chi posso rivolgermi?

Pinterest