Guida di base a Facebook – 59a Puntata – I Software per Facebook



Di seguito una breve lista di utili Software disponibili per poter interagire con Facebook direttamente dal Desktop del vostro PC – con sistema operativo Windows, MacOS o GNU/Linux – senza quindi dover necessariamente tenere aperta una finestra del browser su facebook.

Tutti i software sono liberamente scaricabili dal sito ufficiale di questa Guida, disponibile al link indicato in calce.

Ovviamente declino ogni responsabilità sul funzionamento di questi software, responsabilità che è da imputarsi esclusivamente agli autori dei software stessi.

FizzBoost. Programma per controllare i cambiamenti nei Profili dei vostri amici, funziona anche con Twitter e permette di sincronizzare gli account Twitter e Facebook. Freeware per Windows.

PhoneBook. Per importare su Outlook le informazioni degli Amici su Facebook. Freeware per Windows.

Notifier. Si integra nella Barra degli Strumenti di Windows e consente di vedere messaggi e cambiamenti di Status degli Amici su Facebook, avvisando con una piccola pop-up. Freeware per Windows.

PhotoUploader. Programma che consente con facilità di gestire le immagini sul proprio PC, tagliarle, ridimensionarle, quindi inviarle direttamente sul proprio Profilo su Facebook. Freeware per Windows.

DashBoard. Widget che mostra le notifiche in arrivo sull’account Facebook. Freeware per MacOSX.

iPhoto Exporter. Per scaricare su Facebook le foto gestite con iPhoto. Freeware per MacOSX.

Sync. Sincronizza le informazioni degli Amici su Facebook con la rubrica. Freeware per MacOSX.

PhotoPlugin. Plugin per WordPress per mostrare le vostre Foto su Facebook all’interno del vostro Blog.

Freeware, Richiede uno spazio web sul quale sia stata installata la piattaforma WordPress.

PidPlug. Plugin di FaceBook per Pidgin. Freeware per GNU/Linux, richiede il software Pidgin.

Boost. Più che un software, una vera e propria “chicca” : una estensione per il browser Mozilla Firefox che consente di arricchire e personalizzare Facebook in centinaia di modi diversi, inclusa la scoperta di alcune funzionalità nascoste ! E’ possibile installare l’estensione su Firefox direttamente dal seguente indirizzo : https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3120. Freeware multipiattaforma, richiede Firefox.

Nella prossima puntata parleremo delle “fregature” che girano per facebook. Non mancate !

www.guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest