Guida Emule: Aggiornare Server Emule automaticamente



Salve a tutti dopo le tante guide su Emule oggi ve ne voglio pubblicare una, che vi spiega il semplice procedimento su come aggiornare i server di Emule.

Allora per iniziare vediamo perche dobbiamo avere una lista di server aggiornati:

  • Per prima cosa  non è importante avere tantissimi server ma solo alcuni aggiornati
  • Inoltre ci servono perchè ci permettono di collegarci velocemente alla rate KAD

Allora iniziamo subito con la procedura:

  1. Per prima cosa Apriamo Emule, e senza esserci collegati a nessun server andiamo su OPZIONI—SERVER e TOGLIAMO la spunta da Aggiorna la lista server quando ti connetti  a un server, cosi non ci sarà il rischio che il nostro Emule aggiungerà server inutili in maniera automatica.  20091226serverlist_001
  2. Come secondo passaggio andiamo sulla scheda SERVER e facendo tasto destro sopra un qualsiasi server clicchiamo sulla voce Elimina tutti i Server alla domanda se volete confermare cliccate su SI

20091226serverlist_002Adesso passaggio molto importante per aggiornare questi server clicchiamo sul link seguente:

Aggiornamento Server Emule

Dopo aver cliccato si aprirà il vostro Emule e con una finestra di salvataggio vi porterà in maniera del tutto automatica i nuovi server, anzi i migliori server con le fonti attendibili e aggiornatissime!

Se cliccando sopra il link seguente non dovesse aprirsi Emule, e quindi partire l’aggiornamento, andate in OPZIONI–SERVER  e spuntate la voce Scarica automaticamente la lista Server all’avvio e clicchiamo accanto alla voce Lista… incolliamo nel file di blocco note il seguente indirizzo ed2k://|serverlist|http://servermet.altervista.org/emule.it_sett_server.met|/ chiudiamo il file di blocco note dalla X in alto a destra, salviamo le modifiche, e riavviamo Emule, all’avvio tutti i server nuovi si aggiorneranno in maniera automantica!

Alla prossima!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest