Guida installare Windows 7 su un Macbook pro



Windows 7

Si fa un gran parlare di Windows 7 in questo ultimo periodo, soprattutto dopo che è stata resa pubblica a tutti illimitatamente la beta fino al 24 gennaio 2009, molti saranno curiosi quantomeno di dare una sbirciata a questo nuovo sistema operativo e molti difatti si sono già messi al lavoro.

Ma io ho un Macbook Pro! No problem, infatti è possibile installare Windows 7 anche su un Macbook Pro, di certo non è una cosa sensata(non lo è installare Windows, figuriamoci Windows in versione beta. Si sono un macintoshiano :D).

Per installarlo vi basterà avere a disposizione il DVD con il sistema operativo.

Avviate l’installazione tramite il Wizard di BootCamp su OS X e seguite le istruzioni a video, è davvero molto semplice.

Una volta finita l’installazione avviamo windows come si faceva per Xp o Vista, cioè teniamo premuto il tasto alt all’avvio del Mac, spostiamoci su windows e premiamo invio.

Unico problema riscontrato da me fino adesso è il non funzionamento del wi-fi, ma mi sembra logico in quanto non sono disponibili i driver della scheda ancora, ricordo che la data di uscita di Windows 7 è distante circa un anno.

Bene, questo è tutto. Fatemi sapere le vostre esperienze!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Potete anche dare un’occhiata a questo video su Youtube. http://www.youtube.com/watch?v=azQ6JmYNi3M&eurl=http://www.engadget.com/2009/01/11/windows-7-gets-installed-on-macbook-pro-explained/

  • slashnet

    Complimenti per l’articolo. Credi che dovremo prendere un MacBook nuovo per farci girare sopra Windows 7? :D

  • tuonoazzurro

    Neanche morto :D Se compro un MacBook Pro ci faccio girare Leopard, altro che windows 7. hehe

Pinterest