Guida Revo unistaller – come disinstallare in sicurezza i programmi dal PC



A tutti sicuramente è capitato di installare/disinstallare software dal proprio sistema operativo ; tuttavia , molte volte inconsciamente disinstalliamo il prodotto solamente tramite l’applicazione di disinstallazione fornita dal produttore senza sapere che questa abbandona molti file al proprio destino,gettando quindi spazzatura nella memoria del nostro Pc .

Nascono quindi software specializzati nella disinstallazione di altri programmi , i quali si occupando di cancellarli definitivamente dal sistema , ma eseguono successive scansioni dello stesso per verificare se alcuni file inerenti al programma prescelto , sono ancora presenti nel nostro sistema operativo .

Il software Revo Unistaller è uno di questi , fondamentalmente esistono due versioni per questo programma , una freeware e una a pagamento , per le semplici operazioni di disinstallazione può benissimo essere utilizzata la versione freeware .

La guida qui proposta ,  è semplice e molto intuitiva , l’utilizzo in sè del programma è veramente semplice e non richiede conoscenze specifiche . Nasce come un modo per facilitare l’utente nella gestione del proprio sistema operativo e , come tale , non deve in alcun modo complicare la vita di chi usufruisce del servizio offerto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest