Guida a Zeusmos: la miglior alternativa a Installous



Se siete in cerca di un tweak che vi possa permettere di installare più applicazioni di terze parti direttamente sul vostro dispositivo iOS, dato il fatto che non potete più utilizzare Installous, allora date un’occhiata a Zeusmos. Questa è la migliore applicazione permette il download di tutte le IPA free ed è disponibile su free ub repo. Zeusmos è utilizzabile su dispositivi Apple come iPhone, iPod, iPad Jailbroken.

Alcuni possono essere andati anche in panico dopo la caduta di Installous, ma niente paura ora grazie a Zeusmos potrete continuare ad installare IPA free proprio come prima.
Installous non è più disponibile anche a causa della scomparsa del gruppo che lo sosteneva, Hackulo.us, ma sono stante le possibili alternative che sono nate dopo questa caduta. La prima è stata vShare, tradotto in italiano, poi è comparso iPASTORE, ma che presenta ancora poche possibilità di download.
Sembra, dunque, per il momento essere Zeusmos la vera alternativa a Installous, anche grazie alla sua compatibilità con tutti i sistemi Jailbroken di Apple. Ottima qualità in termini di prestazione e e comodità completano la caratteristiche positive di quest’applicazione.
Parte del gruppo Uhelios, Zeusmos possiede le medesime caratteristiche e funzionalità dell’ormai defunto Installous: ricerca e download di qualsiasi tipologia di IPA in maniera gratuita, successiva possibilità di categorizzare le IPA scaricate, installazione e integrazione di queste con qualsiasi dispositivo in background, aggiornamenti automatici per tutte le IPA installate, eliminazione dei file Metadata in modo che l’Appstore possa riconoscere tali IPA come originali e possibilità di effettuare più download contemporanei mettendoi in coda.

Come si fa a scaricare le IPA con Zeusmos? Il metodo è del tutto simile a quello utilizzato con Installous: una volta scelto ciò che ci interessa scaricare si dovrà inserire un codice Captcha di sicurezza sopratutto per determinati link scelti. Unica differenza con il programma di prima sta nell’installazione. Con Installous, infatti, l’installazione avveniva in maniera automatica, con Zeusmos, invece, è necessario cliccare sull’app appena scaricata e cliccare su “Install IPA”.
Se siete, dunque, interessati ad installare Zeusmos dovete avere il market Cydia. Da questo dovrete aggiungere la repo ihacksrepo.com. Una volta effettuata l’aggiunta di questa repository all’interno di essa si dovrà cercare l’applicazione Zeusmos e, ovviamente, installarla, Grazie a questi pochi semplici passi potrete iniziare a scaricare tutte le IPA che vorrete in maniera totalmente gratuita.
Zeusmos è stato creato per poter funzionare su iDevice con o senza il Jailbreak del dispositivo. Tuttavia nel secondo caso si dovrà pagare un canone annuale di 20 dollari.
Esistono, come già accennato, altre alternative ad Installous come Kuaiyong, programma di origine cinese che si può utilizzare solo su Pc. Per il momento è disponibile solo in lingua cinese, ma sicuramente sarà presto tradotto anche in inglese. PP25, fruibile su PC e iOS è un’altra applicazione disponibile sempre in lingua cinese.
Zeusmos rimane l’alternativa più adatta ad Installous anche per l’integrazione con un menù a scomparsa Toogle Tricker (molto simile a quello dell’applicazione di facebook) grazie al quale si potrà accedere a quattro diversi menù: top Rated Apps, Exclusive Apps, categories e custom Url.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest