Guitar Pro: programma per comporre, arrangiare e suonare la tua musica



Se suoni la chitarra il banjo o il basso esenti il bisogno di un aiuto per creare la tua musica, probabilmente  Guitar Pro e’ proprio il software che stavi cercando. In Guitar Pro sono presenti vari accessori di cui i chitarristi hanno bisogno: accordatore, metronomo’ un aiuto per imparare le scale musicali ed inoltre molte opzioni per la preparazione delle partiture. Si tratta di un software soprattutto indirizzato agli esperti, che si tratti di chitarra, come anche nell’utilizzo di software adatto alla composizione ed all’arrangiamento musicale.

La medesima interfaccia abbisogna di una buona dose di disciplina per essere intesa: è zeppa di comandi incomprensibili ai piu’. Grazie ad un po’ di pratica e di pazienza, si intuisce come la maggior parte delle funzioni siano indirizzate alla composizione musicale, con vari accessori atti a modificare le note, gli accordi, il ritmo etc.

E’ possibile usare Gutar Pro con finalità didattiche, come visualizzare la posizione corretta delle dita sulle corde della chitarra. Una tra le caratteristiche migliori del programma è la possibilità di riprodurre con accuratezza gli spartiti, non solo quelli relativi alla chitarra, ma anche quelli di basso e vari altri strumenti. Inoltre se sei in possesso di partiture in formati elettronici differenti, Guitar Pro può senza problemi importare tutti tipi di file utilizzati in questo settore.

Per quello che riguarda la versione integrale del software, essa supporta un motore audio dal nome “Realistic Sound Engine” che garantisce una fedeltà superiore nella riproduzione audio. In Guitar Pro puoi trovare quindi tutto cio’ che desideri per poter eseguire e scrivere la tua musica. Un vero peccato che la versione scaricabile in prova, abbia una durata solamente di 15gg quindici giorni, troppo poco tempo per poterci prendere la mano.

Link di riferimento:

suona componi ed arrangia la tua musica con Guitar Pro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest