Hard disk mobile SEAGATE FREEAGENT GO 320 GB



L’azienda california Seagate, tra le più importanti nel settore, ha introdotto sul mercato il nuovo hard disk portatile Freeagent Go. Il modello in questione è quello da 320 GB e si propone come perfetta soluzione per l’utente che necessita di un disco da viaggio dalle dimensioni contenute, dalla buona capacità di memoria e naturalmente dal prezzo non elevato. Tra le specifiche tecniche è bene sottolineare la velocità di trasferimento dati verso l’interfaccia esterna che si attesta sui 480 Mbps e la velocità di rotazione del mandrino che risulta di 5400 RPM (giri per minuto).

20100316freeagent

Le dimensioni del hard disk esterno sono: 1.3 cm di altezza, 13 cm di profondità, 8 cm di laghezza per un peso complessivo di soltanto 160 gr. Questo fa di lui un hard disk mobile particolarmente ambito, soprattutto da chi lo utilizza in viaggio e ha necessità di occupare poco spazio e di avere allo stesso tempo un’unità leggera ed efficiente.

E’ autoalimentato e viene collegato al computer per mezzo della consueta portaUSB 2.0. In dotazione vi è anche il tradizionale cavo USB della lunghezza di 46cm. Inoltre incorpora funzioni di gestione in grado di garantire un funzionamento efficiente anche in termini di consumo energetico. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows XP/Vista/7 e supporta sia isistemi a 32 bit che quelli a 64 bit.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest