Hard Disk mobile Western Digital my passport Essential 500 GB



Il colosso del settore Western Digital ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto che sicuramente, visto le caratteristiche, farà gola davvero ad una buona fetta di utenti. Il hard disk portatile in questione si chiama My Passport Essential ed ha una capacità di ben 500 GB. La velocità di trasferimento dati versol l’ interfaccia esterna è attestata sui 480 Mbps, mentre la velocità di rotazione del disco raggiunge i 7200 RPM (giri per minuto).

20100304westerndigital-my-passport-essential-500gb

Dal punto di vista delle dimensioni è molto soddisfacente. 11 cm di larghezza, 8.3 cm di profondità, 1.5 cm di altezza per un peso complessivo di soli 200 gr .Utilizza la tecnologia GreenPower, in grado di ridurre il consumo energetico interno del disco fino al 30%.  Presente anche la funzione Sleep, che riduce il consumo di energia nei momenti di mancato utilizzo. Inoltre la una funzione Salva-Energia accende e spegne il disco all’accensione e allo spegnimento del vostro computer.

Inoltre l’ hard disk esterno ha in dotazione il software WD SmartWare, software che esegue automaticamente e costantemente il backup dei vostri dati, mostrando sempre l’avanzamento mentre è in esecuzione. E’ in grado di recuperare agevolmente i file persi e l’unità può essere protetta con la robusta crittografia hardware a 256 bit e con l’utilizzo di una password. Un indicatore luminoso invece indica istantaneamente quanto spazio è disponibile sul disco. E’ compatibile sia con sistema operativo Apple MacOs 10.4 o superiore, sia con sistema operativo Windows XP/Vista/7.

L’ hard disk, molto gradevole esteticamente, è disponibile in cinque brillanticolorazioni differenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest