HD Onboard camera sulle F1 dal prossimo anno



La maggior parte dei grandi appuntamenti sportivi viene trasmesso in HD da tempo e la Formula 1 è stato l’ultimo grande evento a passare all’alta definizione ma con un limite.

Le mini-webcam installate sul musetto delle vetture sono ancora in Standard Definition per via dell’eccessivo peso ed ingombro che la tecnologia di ripresa HD aveva sino a qualche anno fa. Ebbene questo handicap sembra essere sul punto di venir meno: il sito “Formula One Supporters Association” ha pubblicato alcune indiscrezioni, attribuibili al giornalista inglese Christian Sylt, secondo le quali il patron della Formula 1 Ecclestone starebbe per introdurre diverse novità nella ripresa degli eventi automobilistici.

Tra queste figurano mini-webcam in HD ma anche la possibilità, per lo spettatore, di impostare una visuale particolare della pista e di attivare alcune funzionalità in 3D come i rallenty delle fasi salienti. Per il momento, comunque, si tratta solo di rumors e, quindi, occorrerà attendere l’avvio della prossima stagione automobilistica ed un comunicato ufficiale della FOA (Formual One Management).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest