Hitchhikers.org: l’autostop online



Amate la compagnia e dovete fare un viaggio, ma di spendere molti soldi non ne volete sapere? Esiste sul web un sito curioso, originale e molto interessante che ci permette di fare l’autostop via internet

20091105logo_hitchhikers

Se cerchiamo un passaggio in auto per viaggiare in compagnia di qualcuno che deve fare il nostro stesso tragitto o se stiamo organizzando un viaggio e ci occorrono altre persone per ammortizzare un po’ le spese, Hitchhikers.org, il portale dell’autostop online, è il sito che fa al caso nostro (CLICCA QUI).

Il funzionamento del portale è semplice in quanto ci sono due modalità di utilizzo del servizio, se stiamo cercando un passaggio non ci resta che fare l’autostop online, cercare l’itinerario che fa al caso nostro tra quelli inseriti, valutando la data, il luogo di partenza e di arrivo, l’ora e il costo a persona del viaggio. Se tutte le informazioni sono di nostro interesse, non ci resta che metterci in contatto, sempre tramite il sito, con l’organizzatore che offre il posto auto.

Se invece vogliamo mettere a disposizione uno o più posti sulla nostra macchina per affrontare in compagnia un viaggio, compiliamo una scheda con le informazioni principali sul tragitto che percorreremo: data, luogo di partenza e di arrivo, numero di persone che possiamo portare e costo a persona. Il nostro itinerario verrà aggiunto al sito e i visitatori potranno inviarci una richiesta per un passaggio, che poi noi potremmo valutare.

Davvero semplice e veloce!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest