Hosting Gratuito: Consigli utili per iniziare



Dedicato a tutti coloro vogliono iniziare nel complesso e vasto mondo del webmastering…per coloro che sono alla ricerca di informaizoni utili per aprire un loro sito/blog e fare esperienza senza il rischio di spendere soldi inutilmente…questo articolo è diretto a voi!

Come vi anticipavo qualche articolo fa, nel quale vi ho illustrato già sette siti che offrono un servizio di hosting gratuito, in questo continuo detta rassegna analizzando più nel dettaglio altri 3 siti che vi offrono spazi web gratis senza spendere un solo cent, è sopratutto in lingua italiana!

Di seguito vediamoli nel dettaglio, con relativi link:

Altervista.org: Offre un servizio hosting con banda fissata a 200 MB espandibili fino al raggiungimento di 10 GB. Supporta PHP, My SQL e Wap, permettendovi anche di installare WordPress o Drupal semplicemente in pochi click, senza dover ricorrere a FileZilla. L’espansione delle caratteristiche è resa possibile grazie ad un pagamento via paypal oppure al raggiungimento di un ammontare di punti, conseguibili con la notorietà ed incassi attuati con la pubblicità. Più si è cliccati e più si guadagna; Oltre ad un banner obbligatorio si possono aggiungere ulteriori banner personali e quindi guadagnare con essi.

Lycos.it: Offre un servizio hosting con banda di partenza di 50 MB espandibili in base al numero di visite del vostro sito; supporta PHP e My SQL. Riguardante la pubblicità è obbligatorio un banner orizzontale di piccolissime dimensioni.

Netsons.org: Offre un servizio hosting con banda pari a 250 MB; supporta PHP e My SQL. E’ specializzato per ospitare applicativi web come Mambo, WordPress, SMF, PHPBB, Drupal, Gallery, ecc. Particolare lo spazio mail illmitato e l’assenza di pubblicità dello sponsor. Ulteriore e utilissimo servizio: Tutti i vostri dati che vanno dal web al database e alla posta vengono salvaguardati da un servizio di Backup mensile.

Scegliete quello che fa più al vostro caso..iscrivetevi su di essi gratuitamente, eseguite tutte le varie procedure ed iniziate a prendere dimestichezza con questo mondo…il mondo del webmaster!!!

Ultimo consiglio che posso darvi è..studiate, studiate e studiate!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Andrea

    Stavo cercando giusto di mettere su un sito gratis.

    Qua ci sono elencati anche vari servizi di hosting simili ad altervista e company messi a confronto

    http://silviomarano.blogspot.com/2011/01/il-miglior-sito-di-hosting-gratuito.html

    c’è molto di meglio rispetto ad altervista in giro ;)

Pinterest