Hosting Netsons: addio hosting gratuito



Dopo aver reso pubblica la decisione ad inizio 2010, Netsons mette in pratica il trasferimento di tutti i domini di tipo “Hosting gratuito” ad “Hosting gratuito PRO”.

Il cambiamento permetterà un aumento delle risorse disponibili in maniera “gratuita”: spazio web,database MySql, ftp, email, Ruby on Rails e sottodomini.

Sarà necessario sottoscrivere per tutti i domini gratuiti posseduti, entro 60 giorni dalla ricezione dell’email da parte di Netsons, il rinnovo del contratto hosting gratuito.

Il nuovo contratto obbliga il contraente ad esporre i banner del circuito nel proprio sito, e premia i siti con più visitatori tramite un sistema a crediti: inizialmente saranno disponibili 300 crediti,ed ogni primo giorno del mese saranno scalati 100 crediti per un hosting di tipo cPanel.

Con una spesa mensile di crediti maggiori sarà possibile acquisire i servizi “gratuiti” sopraccitati.

Riportiamo una tabella con il costo in crediti necessario per ogni upgrade.

Servizi

Crediti necessari

Dominio cPanel

100

+10 account FTP

100

+10 indirizzi email

100

+1GB di spazio web

200

+1 database MySQL

200

+ Operazioni Cron

1000

+ Backup personalizzato

2000

+ supporto Ruby on Rails

5000

+ 1 dominio di secondo livello

10000

Inoltre, nel pannello di gestione del settore pubblicitario, Netsons espone la scritta: “Ricordiamo a tutti gli utenti che sono permessi ESCLUSIVAMENTE i banner pubblicitari del circuito Netsons”.

Questo probabilmente significherà l’impossibilità di utilizzare il servizio Google Adsense, per ottenere dei guadagni dai propri siti web, tramite l’esposizione di pubblicità fornite da Google.

L’aggiornamento ha scontentato la maggior parte dell’utenza, che trovava in Netsons un hosting gratuito di alto livello, libero da pubblicità e con ottimi servizi quali database Mysql e la possibilità di installare automaticamente una vasta gamma di CMS(Content Management System).

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Hosting gratuito netsons Hosting gratuito netsons
  • mauro

    e ke fanno , si danno la zappa sui piedi da soli? questo probabilmente decreterà la fine del sito. Perchè si dovrebbe rimanere su netsons quando ce ne sono già molti di hosting migliori (quale è per esempio altervista). E poi ormai in molti utenti hanno capito che non convengono questi hosting gratuiti. MEglio spendere 10-20 euro all’anno…

  • E adesso cioè tutti quelli che non riescono ad accaparrarsi i 100 crediti mensili rimangono a culo a terra?? Vedremo molti blog venire sospesi da Netsons? Aiuto!

  • newsmino

    anch’io ho inviato una segnalazione ai gestori, se non cambiano idea entro un mese vado su altervista
    a questo punto peggio per loro
    devo essere sincero, mi hanno deluso

  • Ci

    i requisiti imposti da netsons sono troppo elevati! per avere i 100 crediti mensili dovrei raccogliere 1000 visite uniche ed è già tanto se il mio blog ne fa 70… Alla fine ho trasferito tutto su un altro hosting (non altervista che usavo prima di netsons).
    Se avessero introdotto solo la pubblicità non avrei avuto niente da dire, anzi l’avrei considerata una cosa giusta, ma così è troppo…

  • newsmino

    Ci, quale hosting hai usato? anch’io tra un pò devo migrare per causa di forza maggiore

    altri hosting da valutare ne conoscete?

    ciao a tutti

Pinterest