Hosting php, quale scegliere e come scegliere



Il panorama hosting in Italia diventa sempre più confusionario, dato il numero sempre maggiore di aziende che offrono questo tipo di servizio.
Molti sono anche i siti che cercano di fare luce tra i diversi servizi di hosting disponibili sul mercato.

Quali sono quindi gli elemtni da prendere in considerazione quando dobbiamo scegliere un servizio per il nostro prossimo sito web?

Sicuramente il prezzo. Alcuni servizi sono ottimi, ma costano troppo per le nostre tasche, altri sono economicissi ma il servizio  talmente penoso da volerlo evitare anche se si è degli hobbisti. In questo caso vale la regola: se è troppo bello per essere vero, probabilmente c’è la fregatura sotto.

Alcuni offrono spazio web illimitato, altri pongono un limite, alcuni email illmitate, altri vi daranno solo 3 indirizzi. Potrei continuare per ore, alla fine soltanto voi sapete quanti databse vi servono, e quanti indirizzi email.

La mia idea è che dovete fidarvi molto più della garanzie che vengono offerte che delle caratteristiche tecniche. Se sei una persona tecnica vorresti spararmi, ma aspetta ancora una attimo. Se un servizio si permette di garantire un uptime minimo mensile, significa che è convinto di offrire un buon servizio, altrimenti non lo farebbe. Ecco perchè dico così. Quindi la fiducia l’avete soltanto se il servizio in questione offre buone garanzie.

Personalmente mi sento di consigliarvi spazio web illimitato un servizio di hosting di recente creazione, ma che sta avendo una crescita esagerata proprio grazie alla sua economicità ed alla qualità del suo servizio.

Inoltre fino al 15 maggio 2011 sarà possibile acquistare uno dei loro piani con uno sconto del 30% usando il codice sconto “hostinginregalo” (ovviamente senza le virgolette)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest