HTC Desire HD lento e a scatti, guida definitiva alla soluzione



Un caloroso saluto a tutti i possessori di questo gioiello hi-tech. Avendolo fra le mani è difficile non avventurarsi nell’esplorazione e nella personalizzazione dell’infinità di impostazioni di Android Froyo 2.2. Appena comprato rimasi senza parole per le performance, poi di punto in bianco, dopo circa un paio di mesi, iniziò ad andare misteriosamente a scatti.

Visto che si era rallentato talmente tanto da poterlo usare praticamente solo per telefonare, non mi diedi pace e iniziai a googleare a destra e a manca. Dopo parecchie settimane di ricerca, proprio quando la speranza iniziava ad abbandonarmi, capitai su un sito per sviluppatori e finalmente trovai la soluzione.

Abilitare la voce ‘Impostazioni → Applicazioni → Sviluppo → Debug USB’

Tutto qui ? Sì , sembra incredibile ma è così !

Infatti a causa probabilmente di un bug di Android 2.2 Froyo se questa impostazione non è abilitata dopo pochi minuti dall’ accensione il processo init occuperà il 100% della cpu, provocando il rallentamento dell’intero sistema oltre al dimezzamento della durata della batteria.

Appena comprato il desire hd l’opzione ‘Debug USB’ è già abilitata per fortuna, ma gli smanettoni sanno quanto sia gustoso cambiare le impostazioni, soprattutto quelle che non si conoscono !

Bene, a questo punto non mi resta che augurarvi un sano smanettamento, che resta a mio giudizio il modo migliore per apprezzare davvero fino in fondo questi smartphone. Mi raccomando, però, giù le mani da ‘ Debug USB ‘ !

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • htc desire hd lento
  • htc desire hd caricamento in corso
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • walter

    Sei un santo stavo per vendere il telefono ora va alla grande

  • francesco

    grandissimo..mi hai risolto un problema enorme!!

  • vanya

    quando ho letto mi sembrava impossibile………. grazie complimenti

  • edo

    Incredibile..grazie mille!

  • Giosuè

    Grande!!! mi stavo preoccupando seriamente…

  • Giovanni

    Grazie mille. finalmente è di nuovo una scheggia. E’ da solo un giorno che ce l avevo e gia mi ha dato questo “problema” grazie a te risolto. Mitico.

  • faris

    grazie di cuore per questo consiglio utile. Sei mitico.Dio ti benedica grandemente.

Pinterest