HTML : Guida ai codici



Oggi parliamo del codice html di base, chi non conosce questo linguaggio deve sapere che è il codice base delle pagine web.

Vediamo in dettaglio come funziona, il codice html è formato dai cosidetti tag, un linguaggio molto semplice da imparare a differenza di altri linguaggi come l’ asp o il php ma non è potente come questi ultimi.
Html significa Hyper Text Markup Language ed adesso vediamo in dettaglio come funziona :
Come dicevamo la pagina va creata attraverso i tag ed i loro attributi, i tag fanno capire all’ interprete della pagina cosa deve fare,
Ad esempio se si vuole inserire una tabella al centro della pagina bisognerà prima specificare il tag della tabella che è Table e poi specificare con gli attributi che la tabella deve stare al centro con l’attributo Align ed il parametro Center.

html

html

Come potete capire il linguaggio html è molto semplice ma ci sono moltissimi comandi che possono essere utilizzati per fare molte cose per affinare la pagina che si possono apprendere con il tempo.

Nel web potete trovare molti corsi per apprendere l’ html  ma un mio consiglio è quello di andare su html.it, troverete tutto sull’ html , corsi , guide e forum che vi permetteranno di imparare rapidamente questo essenziale linguaggio, per il link andate qui : Html

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    grazie per la dritta

Pinterest